Menù

Sanort, gli ausili per anziani e disabili a portata di click

a cura di...

carrozzina-pieghevole-ad-autospinta

 



La disabilità riduce la capacità di compiere anche i gesti più comuni. Per aiutare coloro che amiamo si rendono quindi indispensabili ausili, attrezzature e articoli di vario genere, pensati per agevolare la vita ai diversamente abili e a chi se ne prende cura. Sanort è specializzato proprio in questo ambito, gli ausili per disabili ed anziani che propone sono solo delle migliori marche, realizzati con materiali testati e sicuri, per garantire la totale affidabilità del prodotto. Con un catalogo che conta oltre 5000 articoli, potrai trovare sicuramente quello che stai cercando. Ogni oggetto ha una sua scheda tecnica che ne esplica le caratteristiche in maniera dettagliata, una galleria fotografica così che tu possa apprezzarne l'usabilità, ma sopratutto una sezione feedback grazie alla quale potrai confrontare i commenti e le opinioni lasciati da chi ha acquistato quel prodotto prima di te. Su molti prodotti vengono applicati corposi sconti, inoltre puoi beneficiare delle agevolazioni previste dalla legge, come l’applicazione dell’IVA agevolata che la riduce dal normale 22% al 4%. La trasparenza è quello che rende Sanort uno fra i migliori e-commerce per disabili in Italia, a testimonianza di questo è garantita la possibilità di reso gratuito entra 30 giorni.

 

Sollevatori per disabili

Ausili fondamentali per quei pazienti che si trovano costretti a letto sono sicuramente i sollevatori per disabili. Pensati per agevolare il lavoro di chi accudisce persone con difficoltà nei movimenti, permettono di mantenere sospeso il paziente in totale sicurezza, grazie alle resistenti imbragature e alla struttura di acciaio o alluminio, consentendo ai familiari o a chi si prende cura del disabile di spostarlo, lavarlo, rifare il letto, cambiare le lenzuola e tutte le più comuni attività quotidiane. I sollevatori possono essere fondamentalmente di 2 tipi, idraulici o elettrici. I sollevatori idraulici basano il principio di sollevamento su leve idrauliche senza il bisogno di impiegare corrente elettrica e richiedono un’azione manuale da parte dell’utilizzatore; sono robusti ed economici . I sollevatori elettrici invece sono dotati di un motore azionato dalla corrente elettrica che si fa carico di tutto lo sforzo per sollevare il paziente e sono manovrabili tramite un semplice telecomando. I modelli di sollevatori per disabili proposti da Sanort hanno differenti funzionalità per garantire la massima comodità di utilizzo, sono tutti costruiti con materiali robusti ed affidabili, capaci di sopportare carichi dai 120 ai 150kg.

Carrozzine da mare

Una persona diversamente abile che voglia godersi il sole ed il mare, incontra serie difficoltà perché l’accesso alla spiaggia con una comune sedia a rotelle non è affatto facile e sopratutto sconsigliato visto che la sabbia e la salsedine potrebbero corrodere o danneggiare alcune parti della sedia. Come fare allora per garantire una piacevole vacanza anche ai portatori di handicap? Semplice basta scegliere una sedia da mare per disabili su Sanort. Le sedie Job sono studiate appositamente per assolvere questo compito. Ruote larghe gonfiabili e resistenti consentono movimenti agevolati sulla sabbia o sul ciottolato, ma soprattutto permettono di portare il disabile a fare il bagno in totale sicurezza e comodamente seduto sulla sua sedia. Questo tipo di carrozzina è completamente smontabile, il che la rende perfetta per essere caricata in macchina con semplicità senza occupare troppo spazio. Potrai portarla in villeggiatura insieme ai bagagli e tirarla fuori quando ti serve, per poi riporla comodamente in attesa del prossimo utilizzo.

Materassi e Cuscini Antidecubito

Tra gli ausili più utili per garantire il benessere troviamo il materasso antidecubito e i cuscini antidecubito. Molti pazienti afflitti da disabilità spesso sono costretti a stare fermi per lunghe ore nella stessa posizione, sia a letto che seduti. Le piaghe da decubito diventano quindi un'insidia da non sottovalutare, poiché provocano infezioni e possono essere molto dolorose. Per ovviare a questo problema sono stati creati materassi e cuscini antidecubito, studiati per garantire una circolazione dell'aria costante, che mantenga la pelle del corpo sempre fresca e ben ossigenata, onde evitare la formazione delle piaghe. I materiali di costruzione variano in relazione alle necessità ed a seconda del modello dei materasso o di cuscino, i più utilizzati sono PVC, fibra cava e poliuretano. La struttura del materasso è disegnata per garantire una corretta circolazione dell'aria attraverso gli elementi che lo compongono, garantendo comunque anche un buon supporto lombare. Oltre alle suddette caratteristiche, i materassi e i cuscini venduti da Sanort sono sottoposti a trattamento antibatterico e i materiali impiegati per la realizzazione sono tutti ipoallergenici.

Letto 19490 volte