Menu

09
Lun, Dic
26 Nuovi articoli

Montascale per anziani e disabili Nuova Flow di Ceteco: massima stabilità, minimo ingombro



montascale nuova flow

Il montascale a poltroncina Nuova Flow di Ceteco è installabile su qualsiasi tipo di scala, per garantire accessibilità a chiunque abbia problemi di mobilità. 

Installabile su scale dritte e curve con inclinazione tra -70° a +70° con una portata fino a 125 Kg, questo montascale per anziani e disabili prevede una configurazione su misura alla singola scala: nessuna parte del binario è infatti preassemblata.

Caratteristica principale di questo montascale è il suo minimo ingombro: Nuova Flow occupa davvero poco spazio, grazie al monobinario extracompatto con diametro di soli 8 cm e alla possibilità di richiudere con un gesto braccioli e seduta. Grazie a queste sue caratteristiche Nuova Flow è installabile molto vicino alla ringhiera, risparmiando spazio. Il vano scale risulta così libero per il normale utilizzo, e lo stesso impatto visivo dell’impianto risulta estremamente ridotto.
E’ inoltre possibile avere più stazioni di parcheggio lungo il binario.

 

Alcune caratteristiche del montascale Nuova Flow ne fanno un prodotto ideale per superare rampe di scale in tutta sicurezza da parte di persone anziane o disabili:

signora usa il montascaleFACILITÀ D’USO – Il montascale Nuova Flow si apre e si chiude con un solo gesto, inoltre si gestisce in modo intuitivo tramite joystick ergonomico che funge anche da chiave. Con il telecomando wireless è inoltre possibile richiamare o inviare il montascale al piano desiderato.

PERCORSO CONFORTEVOLE – Per evitare bruschi scatti, il montascale Nuova Flow garantisce la partenza dolce, che assicura partenze ed arrivi graduali nella massima stabilità. L’intero percorso è silenzioso e privo di vibrazioni. Per trovare la posizione più comoda è inoltre possibile regolare in altezza seduta e poggiapiedi, e appoggiarsi nell’alzata e seduta ai robusti braccioli ergonomici (che possono essere, a scelta, curvi o dritti).

CERTIFICAZIONI DI SICUREZZA – Ben due certificazioni di sicurezza internazionali confermano l’attenzione alla sicurezza di questo modello di montascale. Nuova Flow è infatti dotato di serie di un dispositivo fotoaccoppiatore di sicurezza, che si trova sul bordo della pedana poggiapiedi e sulla parte inferiore del corpo macchina, che ferma immediatamente il montascale in presenza di ostacoli lungo il percorso.

BATTERIE RICARICABILI – Per assicurare un uso del montascale anche quando manca la corrente, ed arrivare quindi al piano desiderato, Nuova Flow è dotato di un sistema antiblackout composto da nuove batterie indipendenti potenziate a bordo macchina. Non si rischia quindi mai di restare a metà percorso, poiché un controllo di carica verifica ogni volta, prima della partenza, che il montascale sia sufficientemente carico per il percorso da fare. Inoltre due stazioni di ricarica garantiscono sempre la carica delle batterie.

FACILE PULIZIA E OTTIMA ESTETICA – Il montascale Nuova Flow è realizzato per impattare il meno possibile nell’ambiente domestico di installazione. Per integrarsi al meglio con l’arredo, è possibile configurarlo
scegliendo il colore del binario ed il tipo di rivestimento lavabile, in stoffa o vinile.

Per info:

Montascale a poltroncina Nuova Flow


Letto 309 volte