Menu

11
Mer, Dic
27 Nuovi articoli

Montascale a piattaforma Supra con pedana per scale curve




supra con pedana

Il montascale a piattaforma Supra di Ceteco è un ausilio di trasporto con pedana per disabili ideale per salire scale curvilinee a pendenza variabile.,

Può essere installato sia all'interno che all'esterno.

Grazie alla sua possibilità di richiudersi in modo discreto e con minimo ingombro, lascia le scale perfettamente accessibili.  



STRUTTURA E COMPOSIZIONE

Il montascale a piattaforma Supra ha una struttura in alluminio, con piano rivestito in materiale antiscivolo, che permette il trasporto dell’utente in piedi o su sedia a ruote.

È dotato di rampa d'imbarco/sbarco per accedere alla piattaforma e bandelle mobili motorizzate presenti sul lato salita e lato discesa per trasportare l'utente in tutta sicurezza durante la marcia.
Su richiesta è disponibile la bandella mobile laterale sul lato lungo della piattaforma.
La guida è installata sul lato interno della scala.


COMANDI

I comandi sono presenti a bordo e sono azionabili mediante l’utilizzo della chiave ergonomica allegata in fornitura. È presente un pulsante di arresto di emergenza.
Ai piani è possibile installare delle scatole di chiamata da collocarsi a parete, con pulsante di arresto di emergenza, interruttore a chiave estraibile e funzione di chiamata e rimando ai piani.

supra chiusosupra



 

 

 

 

 

 

SICUREZZA

In presenza di un ostacolo, il montascale a piattaforma Supra, si arresta automaticamente.
Possiede un sistema anticesoiamento e antiurto, entrambi posti sulle fiancate laterali del corpo macchina e tramite le bandelle mobili della piattaforma.
Ha un sistema antischiacciamento posto sulla superficie inferiore della piattaforma e sulla superficie inferiore del corpo macchina e un dispositivo di controllo carico.

PERMESSI

Per installare un montascale a piattaforma Supra non occorre alcun tipo di licenza o collaudo, non ci sono tasse di concessione da pagare.
In caso di installazione su suolo pubblico, all’esterno di un edificio e/o in zona non ad esclusivo uso privato, si deve informare l’autorità competente del volume occupato dall’impianto, allegando lo “schema impianto realizzato” ed i disegni di installazione.


CARATTERISTICHE: supra per scale curve

Ingombri scala: Con ancoraggio a parete: 165 mm. Con ancoraggio tramite supporti verticali sui gradini: 175 / 218 mm.

Ingombri atterraggio: In funzione della larghezza della piattaforma e delle dimensioni dei gradini, minimo 1300 mm.

Lunghezza minima scala: In funzione della larghezza della piattaforma, minimo 849 mm.

Pendenza superabile: da 0° a 45°.

Velocità: 0,07 m/s (0,13 m/s con motore da 750 W).

Portata: Fino a 300 kg per pendenze minori o uguali a 30°; fino a 250 kg per pendenze superiori da 30° a 35°; 190 kg per pendenze da 36° a 45°.

Omologazione: CE, TÜV.

Rispondenza normative: D.M.236/89; EN 81-40; Direttiva Macchine 2006/42/CE.

 

Prodotto distribuito da: Ceteco

Letto 140 volte