Menu

22
Dom, Set
32 Nuovi articoli

Oxilife: materasso antidecubito per terapia e prevenzione piaghe agli allettati


a cura di 5 1

Materasso salvavita foto sopra 001

 

Il materasso antidecubito ad ossigeno Oxilife è in spugna, dotato di un sistema di aerazione circolatoria a ossigeno, ideato per terapie di cura e prevenzione delle piaghe da decubito in pazienti allettati.

Oxilife è un materasso brevettato, efficace sia in condizioni di cute integra o in presenza di lesioni di 1° e 2° stadio, utilizzabile da soggetti di peso inferiore a 100 kg e sempre a seguito di un giudizio clinico.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche e funzionali, il materasso Oxilife è resistente, traspirante e indeformabile.

 

FUNZIONAMENTO DI OXILIFE
oxilife materasso- Il trattamento delle piaghe avviene sottoponendo le aree interessate ad ossigeno tramite i fori iperbarici (5)

- L'ossigeno viene continuamente immesso dal foro d'ingresso dell'ossigeno (3) e tramite i condotti interni, viene portato al foro iperbarico

- All'interno del foro, l'ossigeno assume un movimento circolare, che favorisce il ricircolo sulla pelle lesionata, aiutandone il trattamento

- Successivamente viene espulso tramite le tubazioni (2), all'interno delle quali sono presenti i filtri che evitano la diffusione degli odori.

Materasso salvavita

Materasso salvavita 02

 EFFICACIA DEL DISPOSITIVO

disegni progetto materassoQuesto materasso contribuisce a ridurre la pressione esercitata sui tessuti cutanei grazie alla particolare spugna di cui è composto, che assorbe le forze di carico. Inoltre il breve rialzo a livello del tratto dorso cervicale e i supporti per le caviglie diminuiscono le forze di stiramento e lo sfregamento della cute su tutta la superficie corporea. I fori e la capacità traspirante del materasso consentono di ridurre l'umidità nelle aree critiche.

Nel trattamento della cute con piaga, l'emissione continua dell'ossigeno, attraverso l'apparecchio dedicato, ha lo scopo di stimolare la crescita di nuove cellule, così da ridurre i tempi di riparazione dei tessuti rispetto alla tempistica degli strumenti attuali.

Il trattamento con il materasso Oxilife varia a seconda delle condizioni metaboliche e psico-somatiche del paziente, e in base alla tipologia della piaga. Il tempo di utilizzo ideale è di circa 4-5 ore giornaliere, fino alla guarigione.  

donna distesa sopra il materasso CARATTERISTICHE TECNICHE


Composizione:  HCL30MAU densità 30kg/mc, VE50CM densità 50kg/mc
Rivestimento: 53% Poliestere, 47% Poliuretano
Spessore: 21 cm c.a.
Max. peso sopportabile: 100 kg
Efficacia: 4-8 anni

Questo presidio medico rientra tra quelli disciplinati dalla Direttiva Comunitaria n. 42/1993.
Dal 2006 ad oggi sono stati trattati con successo 50 pazienti, dei quali esiste una comprovata documentazione medico-scientifica.

Letto 552 volte

Video

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, RICHIEDERE IL CATALOGO O UN PREVENTIVO GRATUITO di Oxilife, COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO

 campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà inviata gratuitamente la Brochure di Oxilife e potrai richiedere MAGGIORI INFORMAZIONI o un PREVENTIVO GRATUITO!

Cerca un prodotto

PER INFORMAZIONI, IL CATALOGO O UN PREVENTIVO GRATUITO di Oxilife COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO

 campi con (*) sono obbligatori

 

Ti verrà inviata gratuitamente la Brochure Oxilife oppure potrai richiedere MAGGIORI INFORMAZIONI o un PREVENTIVO GRATUITO!