Menu

SpeediCath Control: il catetere vescicale autolubrificante che ti restituisce il controllo del tuo tempo

 cura di...

 

 

speedicath controlSpeediCath Control è un catetere vescicale autolubrificante sterile monouso per il cateterismo intermittente.

Grazie alla presenza di un talloncino adesivo la confezione del catetere (tipo blister) può essere appoggiata, già aperta, in maniera stabile su di una superficie orizzontale senza che si verifichi fuoriuscita di liquido.

La linea di cateteri SpeediCath è caratterizzata da fori lubrificati internamente e smussati. Questo particolare rende il catetere delicato sulla mucosa uretrale.

Inoltre SpeediCath Control è l’unico catetere autolubrificante in commercio già immerso in soluzione fisiologica (brevetto europeo rilasciato per l’Italia No.935478). Questo sistema è finalizzato a rendere più rapida la preparazione del catetere (normalmente gli altri cateteri richiedono 30 secondi per attivare il lubrificante) e a mantenere lo stesso lubrificato a lungo.

Il catetere è particolarmente adatto per lo svuotamento della vescica in pazienti che non sono in grado di urinare spontaneamente. L'utilizzo di SpeediCath Control è semplice e atraumatico, e perciò indicato anche per coloro che hanno una necessità permanente di ricorrere a questo tipo di ausili.

speedicath control: sezione prossimaleIl catetere SpeediCath Control ha la sezione prossimale al raccordo più larga e flessibile che permette un efficace controllo durante la fase di inserimento del catetere in uretra. Questa sezione ha una lunghezza di 8 cm e un diametro pari a 16 Chèrrier, mentre il resto del corpo del catetere ha un diametro pari a 12 Charrière.
L’eventuale introduzione della parte più larga non crea problemi all’uretra in quanto il meato uretrale ha un diametro superiore a 20 Chèrrier.

Questa soluzione permette di:
• introdurre la punta del catetere nell’uretra
• superare con una minima pressione la curva prostatica e lo sfintere uretrale
• effettuare tutto il cateterismo impugnando il catetere per il raccordo

 

COMPOSIZIONE:

- Il catetere SpeediCath Control è composto da poliuretano (PU)
- Il catetere ha un rivestimento idrofilico in polivinilpirrolidone (PVP)
- Il liquido nel quale è immerso il catetere è soluzione fisiologica sterile allo 0,9%, con aggiunta di PVP al 6%. Il raccordo è in PU
- La confezione del catetere è composta da: PET, PE e PA

speedicath control: particolari


I VANTAGGI:

- Più controllo: I primi 8 cm di SpeediCath Control sono più spessi e rigidi: così si può controllare meglio il catetere, impugnandolo dal raccordo e rendendo più semplice l’introduzione
- Più velocità: SpeediCath è già immerso in soluzione fisiologica e pronto all’uso: il cateterismo è facile e veloce in ogni condizione. Pochi minuti e torni in mezzo agli altri
- Meno traumi: I fori di SpeediCath sono smussati e lubrificati anche internamente per ridurre il rischio di microtraumi. E per diminuire l’attrito in inserimento ed estrazione, la lubrificazione è uniforme, consistente e duratura.

Un video esplicativo sul funzionamento di SpeediCath Control

Vuoi richiedere un CAMPIONE GRATUITO? Non attendere oltre, CLICCA QUI!!!

Per approfondimenti su Disabili.com vedi anche lo speciale CATETERISMO 

Prodotto dall'azienda "Coloplast"
www.coloplast.it

Letto 16911 volte