Menu

COMANDI SPECIALI DI GUIDA PER CARROZZINE HMC

A cura di...

logo HMCL'uso di una carrozzina elettrica è determinato essenziamente dalla sua semplicità nel manovrarla attraverso joystick o altri comandi simili, rigorosamente con l'aiuto della tecnologia. HMC International è leader mondiale nella produzione di controlli speciali per carrozzine elettriche ed elettroniche ed è inoltre specializzata nello sviluppo di varie tacnologie assistive.

I comandi speciali di guida per carrozzina di HMC sono compatibili con l'80% delle carrozzine elettriche e/o elettroniche. I comandi speciali per carrozzina HMC sono distrubuiti in Italia da DisabiliAbili e Permobil.



mini joystic

MINI JOYSTICK
Il Mini Joystick è un piccolo ed ergonomico joystick. Può essere usato anche da chi ha poca forza e poca mobilità residua. Può essere adattato e modulato conforme le necessità dell'utilizzatore. Può essere mosso tramite il dito, la mano, la lingua, il mento... Una soluzione perfetta per chi soffre di distrofia muscolare.

 comando a dito senza contatto COMANDO A DITO SENZA CONTATTO
Questo joystick proporzionale può essere adoperato senza imprimere la minima forza. Il movimento del dito è rilevato e tradotto in segnali di guida tramite la tecnologia infrarossi che cattura la posizione del dito.
 controllo a tavolino CONTROLLO A TAVOLINO (Tablet)
Questo joystick è stato disegnato specialmente per usare la mano come comando di guida. È un ausilio molto robusto in modo da non essere danneggiato o rotto nemmeno da persone con molta forza incontrollata o molti movimenti spastici.
 compact joystick advanced COMPACT JOYSTICK ADVANCED
È un joystick con apoggia mano. Può controllare tutte le funzioni della carrozzina. Non c'è bisogno di un schermo perchè tutte le funzioni sono indicate tramite led luminosi. Non può essere comandato dal mento né dall'accompagnatore.
 compact joystic COMPACT JOYSTICK LIGHT
Il Compact Joystick è superleggero ed è ideale per essere usato dall'accompagnatore e come comando a mento. Esiste la possibilità di mettere due interruttori esterni per facilitare l'accensione e spegnimento.
 succhio e soffio SUCCHIO E SOFFIO
La tecnologia del "succhio e soffio" è un metodo che utilizza la pressione dell'aria per inviare segnali tramite l'aspirazione e l'espirazione dell'utente. È usato per le persone che non hanno l'uso delle mani. Il meccanismo di guida è a scansione, non è ottimale quindi per gli spazzi stretti.
 joystick a piede JOYSTICK A PIEDE
Il Joystick a piede permette di controllare e guidare la carrozzina con il piede. Funziona come un joystick proporzionale.
 joystick a nuca  JOYSTICK PROPORZIONALE A NUCA
È un comando a nuca, per l'utilizzo del quale l'utente ha bisogno di avere un buon movimento del colo.

 

PER RICHIEDERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI DESCRITTI O PORRE LE TUE DOMANDE, COMPILA IL MODULO QUI SOTTO

Per info:
Disabili Abili
Via S. Quirico, 264 int. 2
Campi Bisenzio, Firenze
Tel/Fax 055 36 05 62
info@disabiliabili.net
www.disabiliabili.net

disabili abili logo

 



Letto 9875 volte

Video

 COMPILA SUBITO IL MODULO PER RICHIEDERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO PRODOTTO!

I campi con (*) sono obbligatori
Servizi gratuiti a cui sono interessato:



Cerca un prodotto

COMPILA SUBITO IL MODULO PER RICHIEDERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO PRODOTTO!

I campi con (*) sono obbligatori
Servizi gratuiti a cui sono interessato: