Menu

26
Dom, Mag
20 Nuovi articoli

Posate ergonomiche per disabili a impugnatura facilitata


tutti i prodotti della gamma tactee, posate ergonomiche per disabili

a cura di 5 1

 

Il sistema “Tactee”, ideato da Functionable e distribuito da TielleCamp, è un sistema che consente alle persone con scarsa o assente autonomia nell’uso di una o di entrambe le mani, di recuperare la possibilità di svolgere in tutta sicurezza gesti semplici ma fondamentali quali la presa di posate o di altri piccoli oggetti (penna, rasoio, spazzolino da denti, etc.).

Per non dover ricorrere all’aiuto di familiari o assistenti nel superare deficit funzionali causati da diverse condizioni patologiche e che possono interessare uno o entrambi gli arti superiori, da oggi è possibile ricorrere all’uso di “Tactee”, un sistema di posate e di strumenti a presa magnetica che consentono di mangiare, bere, scrivere e altre piccole abilità in maniera del tutto autonoma.

 spazzolino utilizzato con l'usilio del kit tactee per disabili  impugnatura ergonomica per posate tactee forchetta ergonomica tactee 
 


dettaglio dell'utilizzo delle posate ergonomiche tacteedettaglio degli utensili da utilizzare con il prodotto tactee per disabiliCOME FUNZIONA TACTEE – Il sistema “Tactee”, sfrutta il meccanismo dell’attrazione magnetica per permettere così in tutta semplicità, l’accoppiamento tra un elemento di presa che l’utente dovrà indossare sulla o sulle mani colpite dall’inabilità e il dispositivo ritenuto più funzionale per l’espletamento della funzione richiesta (posate, adattatore universale). L’operazione di accoppiamento e di disaccoppiamento tra i vari elementi, avviene in modo rapido ed in tutta sicurezza senza avere bisogno di alcun aiuto da parte di intermediari esterni.

LE PARTI DI TACTEE – Il sistema "Tactee" è composto dai seguenti elementi:
- Elemento di presa da indossare sulla mano dell’utente (disponibile in 3 misure in versione ambidestra)
- Posate (forchetta, coltello, cucchiaio)
- Adattatore universale
(per l’inserimento di piccoli oggetti quali penna, rasoio, etc.)
- Imbottitura
per l’elemento di presa

COME SI PULISCE TACTEE – La pulizia degli elementi che compongono il sistema “Tactee” è molto semplice. In effetti ognuno dei suoi singoli componenti, non essendo composto da parti elettroniche, può essere lavato sia a mano (acqua tiepida e sapone neutro) che in lavastoviglie (per il lavaggio in lavastoviglie dall'elemento di presa rimuovere la sua imbottitura).

bottone scheda per informazioni tactee

Letto 6463 volte

Video