Menu

17
Mar, Set
41 Nuovi articoli

Maniglione di sollevamento portatile per anziani e disabili


a cura di 5 1
caregiver aiuta uomoa sollevarsi dal divano
Quello che per chiunque può essere facile e scontato per una persona con disabilità o un anziano, come alzarsi dal letto, dalla poltrona o dal sedile della macchina, per una persona con disabilità o un anziano può trasformarsi in una problematica non indifferente. Il maniglione di sollevamento è uno strumento creato sia per agevolare chi ha problemi di mobilità limitata ma anche chi li deve assistere quotidianamente.
•    Come funziona il maniglione di sollevamento?
•    Caratteristiche e specifiche tecniche del maniglione di sollevamento

Come funziona il maniglione di sollevamento?
Se anche a te è capitato di assistere una persona con disabilità o un tuo anziano parente, avrai notato come aiutarli a sollevarsi da una sedia o dal letto sia faticoso e in certi casi anche rischioso se ci si affida solo alla forza delle braccia. Scivolare è un attimo e la presa non del tutto salda può venire meno in ogni momento; è per questo che alcuni ricercatori tedeschi hanno creato il maniglione di sollevamento.
Il funzionamento di questo piccolo ma efficace strumento è tanto semplice quanto intelligente. Costituito da un tubo di plastica resistente ripiegato a forma di 8, esso offre una presa salda su ambo i lati più lunghi che assistente e paziente possono sfruttare per aggrapparsi senza correre il rischio di scivolare. La posizione di mani e braccia inoltre permette a chi assiste di sfruttare tutto il baricentro del corpo per sollevare senza sforzo anche persone molto pesanti.

maniglie di sollevamento di vari colori
maniglione sollevamentoCaratteristiche e specifiche tecniche del maniglione di sollevamento
Pur risultando u oggettomolto semplice, il maniglione di sollevamento per disabili e anziani è in realtà frutto di un attenta ricerca e presenta diverse caratteristiche interessanti. In primis le dimensioni ridotte: il poco ingombro infatti lo rende perfetto per essere trasportato ovunque, anche fuori casa, senza risultare indiscreto. Potrai quindi portarlo comodamente in una borsa quando vai al ristorante, al parco o in vacanza. Altra caratteristica distintiva sono i quattro rivestimenti antiscivolo che assicurano un’aderenza ottimale delle mani, offrendo al contempo una presa salda durante il sollevamento.

Scendendo più nel tecnico possiamo riassumere le seguenti specifiche:
•    Larghezza: 24,4 cm
•    Lunghezza/profondità 11,5 cm
•    Peso: 224 gr
•    Portata: 120 kg

bottone per richiesta info


La sicurezza del maniglione di sollevamento è certificata dal certificato rilasciato dal controllo di qualità tedesco, tra i più rigidi in Europa.
donna esce dall'auto aiutata dalla caregiver con maniglione di sollevamento


Per dettagli, info e prezzo:
Sanort
342 0870179

Letto 3049 volte

Video