Stampa questa pagina

Componenti ergonomiche e regolabili di cucine per persone in carrozzina o altre disabilità


a cura di 5 1

piani regolabiliAllMobility presenta una serie di componenti per cucina regolabili e personalizzabili, che consentono di adattare la propria cucina alle proprie caratteristiche e bisogni, sia che si tratti di utenti in carrozzina che con altri tipi di esigenze d’uso particolari.


Grazie a queste soluzioni, l’utente può utilizzare le componenti della sua cucina (quindi con le sue finiture, il piano cottura ecc) e adattarle con queste regolazioni che consentono di avvicinare, alzare, abbassare o far fuoriuscire i piani di lavoro, le mensole, i vani, e regolare i tavoli.

mano tavolo disabiliPIANI DI LAVORO AD ALTEZZE VARIABILI – I top regolabili portano il piano lavoro all'altezza desiderata: l’utente in carrozzina (o seduto su una sedia) potrà così lavare e tagliare la verdura, cuocere gli alimenti sul fornello e raggiungere le stoviglie senza difficoltà.
E’ possibile inserire su queste soluzioni il proprio top e piano cottura, di lunghezza da 60 a 300 cm o anche angolare fino a 300 x 300 cm.
Il dispositivo, regolabile elettronicamente attraverso un pulsante in posizione comoda, è dotato di un blocco di sicurezza che arresta la discesa del top nel caso di ostacolo rappresentato da un oggetto o da una persona sotto la superficie in movimento.

 regolazione cucina disabili sicurezza cucina disabili 



pensili cucina disabiliARMADIETTI E PENSILI SCORREVOLI – Anche per quanto riguarda armadietti e pensili è possibile arrivare ad aprirli e accedere a stoviglie o dispensa da qualsiasi altezza in cui si trovi l’utente, grazie alle opzioni di scorrimento verso l’alto, il basso o l’esterno.

In questo modo si potranno raggiungere gli oggetti desiderati in autonomia, senza dover chiedere l’intervento di altre persone, ma semplicemente alzando, abbassando o facendo uscire il componente della cucina.

Allo stesso modo dei top e piani di lavoro, anche gli armadietti e pensili regolabili sono provvisti di blocco di sicurezza che blocca lo scorrimento in presenza di oggetti o persone sotto l’oggetto in movimento. Il dispositivo è regolabile elettronicamente attraverso un pulsante in posizione comoda.

cucina disabili

TAVOLI REGOLABILI – Completano la predisposizione di una cucina accessibile i tavoli regolabili e adattabili così, nelle loro altezze e dimensioni, ad adulti, bambini e persone in sedia a rotelle.
Questi tavoli, con capacità di carico e sollevamento di 150 kg, possono essere regolati manualmente o elettricamente e spostati da una stanza all’altra grazie alla possibilità di dotarli di ruote con freno.

tavolo cucina disabili




espositore exposanità 2024Proposto da: All Mobility

PER CONOSCERE DETTAGLI, PREZZI E RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO COMPLETO, COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO


Letto 16677 volte

Video