Menu

15
Dom, Set
37 Nuovi articoli

Componenti ergonomiche e regolabili di cucine per persone in carrozzina o altre disabilità


a cura di 5 1

piani regolabiliAllMobility presenta una serie di componenti per cucina regolabili e personalizzabili, che consentono di adattare la propria cucina alle proprie caratteristiche e bisogni, sia che si tratti di utenti in carrozzina che con altri tipi di esigenze d’uso particolari.

Grazie a queste soluzioni, l’utente può utilizzare le componenti della sua cucina (quindi con le sue finiture, il piano cottura ecc) e adattarle con queste regolazioni che consentono di avvicinare, alzare, abbassare o far fuoriuscire i piani di lavoro, le mensole, i vani, e regolare i tavoli.

mano tavolo disabiliPIANI DI LAVORO AD ALTEZZE VARIABILI – I top regolabili portano il piano lavoro all'altezza desiderata: l’utente in carrozzina (o seduto su una sedia) potrà così lavare e tagliare la verdura, cuocere gli alimenti sul fornello e raggiungere le stoviglie senza difficoltà.
E’ possibile inserire su queste soluzioni il proprio top e piano cottura, di lunghezza da 60 a 300 cm o anche angolare fino a 300 x 300 cm.
Il dispositivo, regolabile elettronicamente attraverso un pulsante in posizione comoda, è dotato di un blocco di sicurezza che arresta la discesa del top nel caso di ostacolo rappresentato da un oggetto o da una persona sotto la superficie in movimento.

 regolazione cucina disabili sicurezza cucina disabili 



pensili cucina disabiliARMADIETTI E PENSILI SCORREVOLI – Anche per quanto riguarda armadietti e pensili è possibile arrivare ad aprirli e accedere a stoviglie o dispensa da qualsiasi altezza in cui si trovi l’utente, grazie alle opzioni di scorrimento verso l’alto, il basso o l’esterno.

In questo modo si potranno raggiungere gli oggetti desiderati in autonomia, senza dover chiedere l’intervento di altre persone, ma semplicemente alzando, abbassando o facendo uscire il componente della cucina.

Allo stesso modo dei top e piani di lavoro, anche gli armadietti e pensili regolabili sono provvisti di blocco di sicurezza che blocca lo scorrimento in presenza di oggetti o persone sotto l’oggetto in movimento. Il dispositivo è regolabile elettronicamente attraverso un pulsante in posizione comoda.

cucina disabili

TAVOLI REGOLABILI – Completano la predisposizione di una cucina accessibile i tavoli regolabili e adattabili così, nelle loro altezze e dimensioni, ad adulti, bambini e persone in sedia a rotelle.
Questi tavoli, con capacità di carico e sollevamento di 150 kg, possono essere regolati manualmente o elettricamente e spostati da una stanza all’altra grazie alla possibilità di dotarli di ruote con freno.

tavolo cucina disabili

ASSE DA STIRO REGOLABILE – Utile in casa anche l’asse da stiro fissata a parete e richiudibile, per un minore ingombro di spazio.
Grazie alla possibilità di predisporne l’attaccatura a parete con una placca regolabile in altezza, l’asse, una volta aperta, può essere utilizzata sia da posizione in piedi che seduta.

asse stiro disabili
 
asse stiro 




PER CONOSCERE DETTAGLI, PREZZI E RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO COMPLETO, COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO


Letto 3685 volte

Video

COMPILA IL MODULO RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY INOLTRE UN TECNICO SPECIALIZZATO SARA' A TUA DISPOSIZIONE PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!
 

Cerca un prodotto

GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!