Menu

19
Gio, Set
41 Nuovi articoli

Assistenza domiciliare: kit di trasferimento e movimentazione disabili in casa per caregiver e assistenti



a cura di 5 1
scatola del kit con ausili per  trasferimento disabii

Nella gestione della persona allettata o con disabilità motorie severe, una delle operazioni che richiede maggiore attenzione e cura per il caregiver (sia esso professionale o familiare) riguarda i trasferimenti: movimentare una persona che non ha controllo del proprio corpo, o priva di forza muscolare, è infatti difficoltoso.  Spostare una persona dalla carrozzina al letto, o aiutarla a sollevarsi per andare in bagno, ad esempio, richiede movimenti non semplici.

Inoltre, se non si esegue in modo corretto, il trasferimento può danneggiare tanto l’assistito quanto la persona che lo assiste, col rischio per il primo di cadute o strattonamenti, e per il secondo di posizioni di lavoro scorrette e deleterie.

Per eseguire bene le manovre di trasferimento della persona allettata o dai movimenti difficoltosi, è possibile dotarsi di una serie di piccoli ausili che ci permettono di posizionarla in modo corretto e fare leva sui punti giusti per non forzare la nostra schiena né mettere a rischio l’interessato.

Per rendere più pratico il ricorso a questi strumenti  è disponibile un kit professionale per il trasferimento, composto da ausili pronti per l’uso, insieme di ausili per trasferimento disabiliovvero:
-    Cintura di trasferimento semplice
-    Cintura di trasferimento lombare
-    Cintura di trasferimento per gambe
-    Piano Girevole
-    Cuscino Girevole
-    Asse per trasferimenti
-    Telino ad alto scorrimento


All’interno del kit è contenuto un cd con il manuale che insegna le istruzioni per le operazioni di movimentazioni.


PER CONOSCERE IL PREZZO, I DETTAGLI E ALTRE INFORMAZIONI SUL KIT DI TRASFERIMENTO DISABILI, COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI A DESTRA!


Questi strumenti permettono di agganciare ad esempio la persona nei punti più adatti e far leva correttamente per sollevarla. Il piano girevole fa sì che, una volta in piedi, la persona possa essere fatta “ruotare” stando praticamente ferma. I telini, invece, permettono di movimentare la persona facendola scorrere dolcemente sul letto/materasso.
Mentre l’asse di trasferimento fornisce un supporto nella fase di passaggio da un punto all’altro (ad esempio dalla carrozzina al letto).


Tra i vantaggi del set completo di trasferimento e movimentazione:
-    è sempre pronto all’uso (ad esempio, rispetto a sollevatori o altri ausili elettrici, che richiedono carica e manutenzione)
-    rende il trasferimento “più partecipativo”: l’assistito ha infatti- ove possibile – parte attiva al trasferimento, cosa che ha un impatto psicologico non trascurabile, sul fronte dell’autostima
-    sollevando il paziente, si evitano strattonamenti, lesioni e sfregamenti della pelle


USA IL MODULO QUI SOTTO PER RICHIEDERE SENZA IMPEGNO IL CATALOGO O MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO!


Letto 4274 volte

COMPILA IL MODULO RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY INOLTRE UN TECNICO SPECIALIZZATO SARA' A TUA DISPOSIZIONE PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!
 

Cerca un prodotto

GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!