Menu

29
Gio, Set
27 Nuovi articoli

Steady, il nuovo stabilizzatore per lo sviluppo della posizione eretta nei pazienti in riabilitazione


a cura di

bambino su buddy brace vicino ad un uomo con camice

In molti pazienti l’uso dello stabilizzatore consente e facilita un raddrizzamento della colonna. La stazione eretta attiva la muscolatura dell’intestino e aiuta a contrastare la formazione di piaghe da decubito.

 

 

L’utilizzo dello Steady permette, attraverso la statica eretta, un miglioramento delle funzioni respiratorie e cardiovascolari, e sfruttando la gravità un mantenimento del sistema muscolo-scheletrico. In seguito ad un danno al sistema nervoso centrale, si può manifestare la spasticità, ovvero importante rigidità e grande difficoltà nell’estendere passivamente un arto, per l’aumento del tono muscolare. Se non trattato, l’ipertono costringe il corpo ad assumere posizioni non fisiologiche per tempi prolungati, con una sintomatologia dolorosa e difficilmente modificabile successivamente.

due immagini di un bambino che usa lo stabilizzatore steady stabilizzatore

Lo stabilizzatore Steady della Buddy Brace, grazie a un piano dinamico che permette di passare dalla posizione prono/supina alla statica eretta, aiuta nel mantenimento del ROM (Range of Motion) delle articolazioni interessate e, attraverso delle fasce contenitive con cui bloccare/mantenere le ginocchia, e la paletta pedana unica, regolabile in altezza e inclinazione, che permette la flesso-estensione del piede, limita le retrazioni muscolari che accompagnano la riduzione di mobilità, conservando i gradi di estensioni degli arti inferiori.

due immagini di un bambino che usa lo stabilizzatore stabilizzatore steady 3

Due scarpette di contenimento regolabili in abduzione ed intra-extrarotazione, con due fasce di fissaggio, garantiscono la stabilità e l’attività in fase di carico dei muscoli flessori plantari dei piedi. La base, dotata di quattro ruote gemellari piroettanti con freno a pedale e una maniglia, consente di sostenere ed accompagnare il piano dinamico nella sua escursione angolare. Steady grazie a una sezione tronco-spalle regolabile in altezza e due pelotte contenitive regolabili in larghezza, stimola e favorisce l’allineamento posturale, garantendo stabilità, e consentendo al terapista di lavorare anche sul controllo del tronco dinamico. La stazione eretta facilita l’uso degli arti superiori con un miglior posizionamento e quindi una migliore funzione della mano, prevenendo limitazioni osteo-articolari. Steady dà al paziente una maggiore interazione con l’ambiente e favorisce la coordinazione oculo-manuale.

bambino in posisione supina mentre indossa lo stabilizzatore buddy brace steady vicino ad un uomocon camice bianco
Steady della Buddy Brace si rivolge a tutti i pazienti che vogliono un ottimale programma riabilitativo funzionale di allungamento e corretto posizionamento degli arti.

Presenta questo prodotto: Neatech

PER AVERE MAGGIORI INFO SUL PRODOTTO, RICEVERE IL CATALOGO O ALTRI DETTAGLI, COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO!

Letto 154 volte

COMPILA IL MODULO RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI DA NEATECH INOLTRE UN TECNICO SPECIALIZZATO SARA' A TUA DISPOSIZIONE PER UNA CONSULENZA GRATUITA

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI da NEATECH srl!

Cerca un prodotto

GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI da NEATECH!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO dei PRODOTTI INVIATO da NEATECH SRL!
-->