Stampa questa pagina

Tutore caviglia per piede cadente, che aiuta a camminare



a cura di

tutore piede cadente
Elevate 360°® è un tutore indossabile alla caviglia, che aiuta a camminare nel caso di persona che soffra di piede cadente (drop foot) da lesione periferica e centrale (problematiche conseguenti ad ictus, lesione dello SPE ecc..), migliorando passo e comminata.

Attraverso il supporto fornito dal tutore, il passo viene agevolato, grazie alla possibilità anche di compensare l'inversione e l'eversione del piede.

Prodotto da FootScientific, azienda creata da Chris Hughes, il tutore è stato sviluppato dal noto chirurgo americano del piede e della caviglia, Robert Faux, coproprietario della ditta stessa, e si basa su un utilizzo molto semplice grazie al Boa® Fit System, che permette di applicare e rimuovere il tutore in modo rapido e semplice.

tutore drop foot
Una volta posizionato sarà possibile sollevare il piede al livello desiderato, rilasciare la tensione e/o modificare l'altezza, effettuare micro-aggiustamenti per una vestibilità precisa e personalizzata.


Il tutore Elevate 360°®, discreto e versatile, è disponibile per uomo, donna e in versione pediatrica, indossabile su qualsiasi tipo di scarpa (anche sandali o ciabatte), è poco appariscente e garantisce comfort e durabilità.  caratteristiche tutore

Caratteristiche
Semplice nella sua forma, ma efficace nella funzione, Elevate 360°® ha queste caratteristiche:
-        corda anelastica robusta;
-        attacchi a occhielli che si legano direttamente alla scarpa;
-        chiusura magnetica;
 -        taglia unica;
-        lato ambidestro.


Qui sotto, il video di un utente che utilizza il tutore


Prodotto rimborsabile dalla ASL

Presenta questo prodotto: Allmobility

espositore exposanità 2024

HAI DOMANDE SU QUESTO AUSILIO? USA IL MODULO QUI SOTTO PER LE TUE RICHIESTE SENZA IMPEGNO!

Letto 3446 volte