Menu

14
Lun, Ott
36 Nuovi articoli

Maniglioni, assistenti e sollevatori anziani e disabili per muoversi in bagno e in vasca


a cura di 5



donna in vasca usa maniglioni per disabili

Per agevolare le operazioni di igiene quotidiane è importante dotare la nostra stanza da bagno di strumenti che ci facciano sentire sicuri e il più possibile autonomi. Vediamo alcune soluzioni interessanti proposte da AllMobility.


Assistente per entrata e uscita dalla vasca

maniglia applicato  a bordo vasca Hugo è un supporto che si applica al bordo della vasca, e al quale ci si può appoggiare per trovare la sicurezza necessaria all’entrata e all’uscita, scongiurando il pericolo di cadute.
maniglione disabili vascaHugo ha una presa facilitata, circolare (quindi senza spigoli e impugnabile in ogni sua parte), si colloca e si fissa al bordo vasca tramite morsetti antiscivolo regolati da una vite.

A differenza di altri prodotti simili sul mercato, Hugo è applicabile a tutti i tipi di vasca, grazie al fatto che la vite è orientabile a 360°: questo garantisce un grip perfetto con il bordo della vasca, anche se questo è angolato.

Può essere regolato in altezza (sono disponibili sette altezze variabili) e posizionato nel punto del bordo che ci è più comodo.

E’ dotato di una ulteriore maniglia verso l’interno della vasca, che funge da supporto aggiuntivo.


Maniglione a ventosa

maniglioni disabili2Quattro Power Tub è un maniglione a ventosa che aiuta a trovare un supporto mentre si entra e si esce dalla vasca.

L’impugnatura è regolabile, come pure le ventose: questo rende possibile l’applicazione sia alla parete che all’interno della vasca, secondo il bisogno.

L’impugnatura è estendibile, e non sono necessarie forature alla parete nè alla vasca.

Questo maniglione è dotato di un indicatore di tenuta, che segnala la reale aderenza della ventosa alla parete, avvisando l’utente sulla necessità di staccare dal muro la ventose e ripulire la stessa assieme alla parete per poi riapplicarla, ottenendo così la massima aderenza e sicurezza durante l’utilizzo.

Quattro Power Tub fa parte della linea Mobeli, leader mondiale nei maniglioni a ventosa, prodotti in Germania e certificati TUV.


Sollevatore da vasca elettrico
sollevatore da bagno 2
Una ulteriore soluzione per chi avesse residue capacità di movimento ed autonomia è rappresentata dal sollevatore da vasca elettrico Bellavita, il più leggero sul mercato (solo 9,3 kg).

Il sollevatore viene movimentato tramite comando galleggiante. Quattro tasti funzione di colore diverso sono ben riconoscibili anche da persone con problemi di vista.

Il suo sedile può sfruttare tutta la profondità della vasca grazie all’altezza variabile.

Le operazioni di igiene intima sono facilitate da una cavità sulla parte anteriore.

Le superfici sono lisce e le imbottiture rimovibili, cosa che agevola la pulizia quotidiana e sanificazione.

Quando non in uso, può essere smontato in due parti e riposto o trasportato facilmente.


COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTE E ALTRE SOLUZIONI PER IL BAGNO!

PER INFO:

Allmobility Trading
via G.Balla 4, 42124, Reggio Emilia
tel. 0039 (0)522 941078
fax 0039 (0)522 946625 


Letto 6154 volte

COMPILA IL MODULO RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY INOLTRE UN TECNICO SPECIALIZZATO SARA' A TUA DISPOSIZIONE PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!
 

Cerca un prodotto

GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!