Menu

25
Sab, Mag
25 Nuovi articoli

Lavabo da appoggio Goman inclinato ed ergonomico per bagno accessibile ai disabili con marchio di qualità Design For All


a cura di 5 1

lavabo ergonomico dinstallato su top Finalmente accessibile fa rima anche con bello: il design entra in bagno, e lo fa con una attenzione totale alla accessibilità, quindi in piena filosofia For All.

Il lavabo da appoggio (ovvero quello che può poggiare su un mobile sospeso o su un top, ndr) è finalmente una soluzione anche accessibile: Prime, proposto da Goman (www.goman.it), è un lavandino ergonomico con poggiagomiti e con piano inclinato, progettato in modo da poter essere raggiunto e usato comodamente da una persona con disabilità che usi la sedia a rotelle: lo spazio sottostante libero, infatti, è sempre garantito, così come prescritto dalle normative.
disegno tecnico lavandino disabili
Con il lavabo Prime di Goman si può quindi integrare l’accessibilità del lavandino in sé con soluzioni di design e arredo più disparate e moderne: ad esempio abbinando al lavabo un top in marmo, legno o colorato.


lavabo accessibilelavabo appoggio disabilibagno arredato e costruito in modo accessibile

Grazie alle sue caratteristiche che rientrano appieno nella metodologia e filosofia del Design for All, il lavabo Prime, progettato dal designer Francesco Rodighiero, si è aggiudicato il prestigioso marchio di qualità DfA Gold.

Il lavabo Prime, che viene venduto completo di kit di fissaggio al piano, è in Politek: materiale composto dalla miscelazione di carbonato di calcio e resina poliestere, ricoperto poi nella superficie da uno strato di gelcoat che conferisce durezza e resistenza alle macchie.


indicazioni lavabo disabili a norma

Il rispetto delle normative in tema di accessibilità può quindi sposarsi appieno con una ricerca stilistica e di design all’avanguardia, contribuendo a rendere la stanza da bagno accessibile ma anche bella. Tra i dettagli di accessibilità di Prime, ergonomia e comfort d’uso:

disegno con inclinazione del lavabo disabili primelavandino prime accessibile

 

disegno con caratteristiche ergonomia lavabo disabili

Il lavabo Prime fa parte di un programma più vasto dedicato all’accessibilità per il bagno in piena filosofia Design For All. Il programma Prime di Goman comprende un innovativa linea di prodotti e suggerimenti con misure di posa e tutto il necessario per progettare ambienti bagno in piena filosofia For All, per garantirne accessibilità ma anche estetica e funzionalità per tutti.

progetto lavabo disabili accessibile


PER TUTTI I DETTAGLI, I COSTI E LE INFO UTILI, COMPILA IL MODULO QUI SOTTO CON LE TUE RICHIESTE


Letto 1406 volte

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, RICHIEDERE IL CATALOGO O UN PREVENTIVO GRATUITO A GOMAN SRL, COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO

 campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà inviata gratuitamente la Brochure di GOMAN SRL e potrai richiedere MAGGIORI INFORMAZIONI o un PREVENTIVO GRATUITO!

Cerca un prodotto

PER INFORMAZIONI, IL CATALOGO O UN PREVENTIVO GRATUITO DA GOMAN SRL COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO

 campi con (*) sono obbligatori

 

Ti verrà inviata gratuitamente la Brochure GOMAN oppure potrai richiedere MAGGIORI INFORMAZIONI o un PREVENTIVO GRATUITO!