Menù

26
Lun, Giu
23 Nuovi articoli

Volante meccanico e joystick elettronico, i nuovi comandi di guida per disabili di Kivi

 a cura di...

interno auto con JOYSTICK E MONOLEVA ELETTRONICI
Kivi, società leader nel settore degli adattamenti di guida per disabili, presenta la nuova linea dedicata a persone con disabilità particolarmente gravi, quali distrofia muscolare, tetraplegia e focomelia.

Si tratta di dispositivi realizzati interamente su misura che permettono di guidare in autonomia e totale sicurezza. Vediamo qui il volantino meccanico e il joystick elettronico.

VOLANTINO MECCANICO

VOLANTINO MECCANICOIl volantino a trasmissione meccanica è un volante in miniatura, collocato nella posizione più accessibile per il conducente, che permette di gestire lo sterzo con un minimo sforzo; questo dispositivo di guida è particolarmente indicato per coloro che sono impossibilitati a compiere l'ampio movimento rotatorio del volante originale.

Per facilitare la gestione del volantino si possono applicare diversi modelli di impugnature, come il pomello, la forcella o il tripode, sagomati e realizzati seguendo le misure della mano del conducente. 




JOYSTICK ELETTRONICO

JOYSTICK ELETTRONICOIl joystick è, invece, un dispositivo di guida elettronico, che consente di coordinare il comando dello sterzo o quello dell'acceleratore e del freno (o eventualmente tutti e 3 insieme), attraverso una o più "leve di comando" poste  in comoda posizione per l'utente.

Per gestire lo sterzo il conducente inclinerà l'impugnatura del joystick a destra o a sinistra, facendo così sterzare il veicolo nella direzione corrispondente; mentre, invece, per gestire freno e acceleratore, la inclinerà in avanti per frenare ed indietro per accelerare.
Il dispositivo deve essere sempre regolato e posizionato nell'abitacolo in base alle esigenze e capacità motorie residue del conducente.


L'installazione di questi due dispositivi, volantino e joystick, viene effettuata solo presso la sede Kivi e viene consigliata per le vetture adibite alla guida in carrozzina come la nuova Kivi Soul eMotion.

E' importante sottolineare, inoltre, che entrambi i dispositivi non modificano in alcun modo il funzionamento dei comandi di guida originali del mezzo, rendendo quindi il veicolo sempre accessibile a tutti.

Questi due prodotti sono approvati dal Ministero dei Trasporti Italiano, hanno superato i test di compatibilità elettromagnetica e sono marchiati CE.


COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI



Per info:
www.kivi.it e prossimamente online il nuovo sito dedicato www.guidareconiljoystick.it


Letto 4146 volte

COMPILA IL MODULO RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI KIVI INOLTRE UN TECNICO SPECIALIZZATO SARA' A TUA DISPOSIZIONE PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI KIVI!

Cerca un prodotto

GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI KIVI!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI KIVI!