Menu

26
Sab, Nov
25 Nuovi articoli

Veicolo spazioso per trasporto passeggeri in carrozzina: allestimento Freedom su Ford Tourneo Connect Long

a_cura_di_5


donna spinge una ragazza in carrozzina sulla rampa per salire a bordo del ourneo connect long allestito
Freedom
è l’allestimento a pianale ribassato e rampa, approvato dal costruttore del veicolo e con Omologazione Europea, che Handytech realizza su Ford Tourneo Connect Long per il trasporto di passeggeri con disabilità che utilizzano carrozzine anche di grandi dimensioni, sia manuali che elettriche.

Con l’allestimento Handytech il veicolo mantiene 4 o 5 posti a sedere (rispettivamente nella versione RE e nella versione RS), oltre al passeggero con disabilità: l’alloggiamento della carrozzina nella parte posteriore del mezzo è ampio e in grado di garantire spaziosità e comfort a tutti i trasportati, grazie alle generose dimensioni del mezzo.

SALITA E DISCESA DAL MEZZOrampa tourneo disabili
L’accesso al veicolo avviene tramite una rampa in alluminio servoassistita, lunga solamente 1270 mm e larga 760 mm, e rivestita in materiale antiscivolo, corredata di maniglie ergonomiche e sistema a bascula per renderla abbattibile, così da sfruttare lo spazio per bagagli quando il passeggero non è a bordo.

Un verricello integrato per il carico della carrozzina facilita ulteriormente le operazioni di salita e discesa a bordo.

Il piano ribassato rivestito in materiale antiscivolo ed insonorizzante garantisce uno spazio massimo di 1250 mm in lunghezza, 800 mm in larghezza per una altezza di ingresso di 1380 mm ed interna di 1400 mm.

A queste dotazioni si aggiunge la possibilità di vari accessori e personalizzazioni, che permettono di avere un veicolo polivalente in grado di assecondare le esigenze di associazioni, pubbliche assistenze, taxisti e privati.

 

SICUREZZA A BORDO E IMPATTO ESTETICO
La sicurezza a bordo, per questo allestimento che ha una capacità di carico di 400 kg, è garantita dalle dotazioni di serie del veicolo e dai sistemi di ritenuta della carrozzina e del passeggero con disabilità, costituiti da due arrotolatori anteriori automatici elettrici e due posteriori automatici meccanici, nonché da una cintura di sicurezza con fissaggio a tre punti dotata di arrotolatore automatico.
Il sistema è conforme alle normative ISO 10542 ed alle direttive nazionali.

L’allestimento permette di mantenere un’ottima altezza del veicolo da terra, garantendo sicurezza e confort a tutti i passeggeri, inoltre l’aspetto estetico del mezzo rimane pressochè inalterato, poiché la parte centrale del paraurti posteriore viene fissata al portellone originale.

portellone tourneo connect long allestitoalloggiamento disabile interno auto

CONFIGURAZIONE FLESSIBILE
sedili tourneo connect long allestitoTutti i posti a sedere sono fissati nella posizione di serie e dotati della cintura di sicurezza originale.
Il veicolo è dotato, in seconda fila, di due o tre posti a sedere che consentono di configurarlo per il trasporto di una carrozzina manuale o elettronica.
Il sedile frazionato 2/3 e 1/3 in seconda fila, nella versione 5 posti + la carrozzina, può essere ripiegato e smontato facilmente per aumentare il volume di carico.
tourneo connect long disabili

Presenta questo allestimento: Handytech Carrozzeria 71

PER MAGGIORI DETTAGLI, PREZZO O ALTRE INFO, COMPILA IL MODULO QUI SOTTO CON LE TUE RICHIESTE
Letto 265 volte

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO o PREVENTIVO da HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà inviato in omaggio il nuovo catalogo e potrai usufruire di una consulenza gratuita da HANDYTECH!

Cerca un prodotto

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO o PREVENTIVO da HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà inviato in omaggio il nuovo catalogo e potrai richiedere una consulenza o preventivo ad HANDYTECH!
-->