Menu

Nuova Kivi Soul eMotion, l'auto che si guida in carrozzina

a cura di

Soul Emotion, l'auto che si gyuida a bordo della carrozzina


Dopo il grande successo delle precedenti versioni, Kivi propone la nuova Kivi Soul eMotion, completamente rinnovata nel look e nelle prestazioni di guida, ma con lo stesso obiettivo di sempre: permettere alle persone in carrozzina di poter guidare in completa autonomia e totale comfort.

Grazie al ribassamento completo del pianale interno, si può entrare e/o uscire dall'auto con la propria sedia a rotelle e raggiungere la posizione desiderata, lato guida o passeggero, senza aver più bisogno di aiuti esterni.  


Attraverso un radiocomando l'utilizzatore può coordinare l'abbassamento del veicolo, l'apertura del portellone posteriore e la fuoriuscita della rampa, permettendo così un comodo accesso in vettura.

entrata della carrozzina a bordo di Soul EmotionIn corrispondenza di entrambi i sedili anteriori, vengono normalmente installate due piastre di ancoraggio elettriche che consentono di assicurare la carrozzina al pianale della vettura e permettono di facilitare l'aggancio ed il rilascio veloce dei sedili originali.

Nella parte posteriore dell'abitacolo si possono ospitare, invece, due persone sui sedili ripiegabili oppure un'ulteriore carrozzina fissata al pavimento attraverso appositi sistemi di ancoraggio.


L'utilizzatore della Kivi Soul eMotion può quindi decidere, in qualsiasi momento, se guidare o essere trasportato sia in carrozzina sia sul sedile originale.

La nuova Kivi Soul eMotion presenta alcune migliorie rispetto alle versioni precedenti:
- un nuovo sistema di sospensioni pneumatiche che regola automaticamente l'assetto in relazione al carico, garantendo un maggior comfort sia al conducente che ai passeggeri. Inoltre, tramite un apposito pulsante, l'utilizzatore può regolare manualmente l'altezza da terra del veicolo; in presenza di rampe di ingresso e/o uscita dei box auto e di eventuali dossi stradali, la vettura si alza a 220 mm, mentre si abbassa a 62 mm quando si vuole accedere in vettura con la carrozzina.
altezze auto guida carrozzina

misure auto guida carrozzina


- un nuovo sistema di sicurezza interno che permette al conducente di poter azionare manualmente l'apertura del portellone posteriore, l'abbassamento della rampa, l'aggancio e il rilascio di sedili e carrozzine, anche in caso di batteria scarica.

Come da tradizione, anche la Kivi Soul eMotion ha ottenuto l'omologazione europea secondo la Direttiva 2007/46/CE, superando tutti i test di sicurezza, masse e dimensioni, crash test frontale a 20G, livello sonoro, emissioni, serbatoio e frenatura.

 

La vettura è, quindi, omologata per il trasporto di 4 persone di cui 2 sedute sulla propria carrozzina.
configurazioni possibili dell'auto soul emotion

Con un unico allestimento, la Kivi Soul eMotion dispone di sette configurazioni differenti, eventualmente intercambiabili all'istante dal cliente in base alle sue necessità:
1. Una carrozzina al posto guida e il sedile originale al posto passeggero anteriore
2. Una carrozzina al posto passeggero anteriore e il sedile originale al posto guida
3. Una carrozzina al posto guida e una carrozzina al posto passeggero anteriore
4. Sedile originale al posto guida e al posto passeggero anteriore. Una carrozzina nella parte posteriore
5, 6 e 7. È possibile ospitare una carrozzina nella parte posteriore della vettura ripiegando in verticale i sedili posteriori per non creare ingombro. 

 

È sempre possibile utilizzare la Kivi Soul eMotion nella sua veste originale, senza il trasporto di alcuna carrozzina a bordo.

 

COMPILA IL MODULO CHE TROVI QUI SOTTO PER AVERE MAGGIOR INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO E IL CATALOGO DELLA VETTURA


Per maggiori informazioni:

http://www.auto-disabili.it

 

Letto 17264 volte

Video