t>

Menù

23
Sab, Giu
20 Nuovi articoli

Guida disabili: comandi freno e acceleratore su monoleva meccanica o elettronica Speed & Brake

 

a cura di 5 1

 

 

Da Handytech due nuove soluzioni di comandi di guida manuali per disabili: le monoleve meccanica o elettronica per acceleratore e freno SPEED & BRAKE

MONOLEVA MECCANICA SPEED & BRAKE

monoleva 1

 

La monoleva meccanica SPEED & BRAKE per guida disabili integra in un unico dispositivo l'accelerazione e la frenata manuali, aggiungendo la funzione di accelerazione alla precedente funzione del freno verticale HT-PUSH.

Con un’unica leva si potrà quindi frenare e accelerare manualmente: spingendo in avanti la monoleva si attiva il freno, mentre la trazione in senso contrario permette di accelerare.
L’impugnatura ergonomica e larga favorisce una salda presa, importante per la trazione necessaria all’accelerazione.

 


La monoleva SPEED & BRAKE può
accelerazione monolevafreno monolevaessere regolata secondo le esigenze del guidatore, inoltre i pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato possono essere posizionati a destra o sinistra.

L’installazione della monoleva non richiede modifiche alle plastiche dell’auto: mantiene inalterate le dotazioni di sicurezza, quali air bag ginocchia, e regolazioni del volante. Inoltre, non essendo vincolata alla colonna dello sterzo, non ingombra lo spazio di trasferimento da carrozzina a sedile.

Essendo il dispositivo di tipo standard, in caso di cambio veicolo è possibile trasferirlo alla nuova vettura, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.

(Cod. HT-speed & brake)  Cod. comunitario: 32.01
Possibilità di utilizzo con codici separati per acceleratore manuale (25.04-25.06) e freno manuale (20.06)

monoleva 2


  MONOLEVA ELETTRONICA  SPEED & BRAKE E

comandi monoleva 1

Sviluppata sulla base del freno verticale HT-PUSH, la nuova monoleva elettronica SPEED & BRAKE E integra in un unico dispositivo l'accelerazione e la frenata manuali: per frenare basta spingere la leva in avanti, mentre per l’accelerazione si utilizzerà il pulsante laterale di attivazione, posto in corrispondenza del pollice.

L'acceleratore elettronico di SPEED & BRAKE  E è stato progettato per interfacciarsi con le diverse centraline elettroniche dei veicoli senza alterarne le caratteristiche funzionali, Cruise Control e Kick Down. L'accelerazione viene modulata tramite una variazione di campo magnetico, amplificata per mezzo di una centralina elettronica interfacciata all'impianto originale del veicolo: tale variazione aumenta notevolmente la durata nel tempo del dispositivo.

comandi monoleva 2Per avere maggiore controllo del dispositivo nei suoi primi utilizzi o nelle fasi di guida più complesse, è possibile attivare la funzione Park che riduce l’accelerata del 50%.

Anche per la monoleva SPEED & BRAKE  E i pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato possono essere posizionati a destra o a sinistra. Inoltre, non essendo la monoleva vincolata alla colonna dello sterzo, garantisce lo spazio per il trasferimento dalla carrozzina al sedile.

Vengono mantenute le dotazioni di sicurezza originarie del veicolo, quali air bag ginocchia, regolazioni del volante e non si rendono necessarie modifiche alle plastiche dell’abitacolo.

In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.

(Cod. HT-speed & brake E)  Cod. comunitario: 32.01 - 32.02
Possibilità di utilizzo con codici separati per acceleratore manuale (25.04-25.06) e freno manuale (20.06)

 
comandi monoleva 3

 



 PER LE TUE DOMANDE O PER RICHIDEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO!

Letto 401 volte

Video

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI NUOVI DISPOSITIVI E ALLESTIMENTI HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo HANDYTECH!

Cerca un prodotto

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo HANDYTECH!