Menu

26
Sab, Nov
25 Nuovi articoli

Simulatore – La misurazione che definisce la migliore postura possibile della persona con gravi disabilità

 


a cura di


buddybrace simulatore 3Dscan sacchi vacuum
Prendere una misurazione anatomica precisa dell’utente con patologie gravi non è un’operazione facile. Oggi, i tecnici ortopedici, però, dispongono, grazie all’azienda Buddy Brace, di un simulatore regolabile in base all’anatomia dell’utente, che rende la misurazione della postura semplice, precisa e veloce.




Si verificano le misure del simulatore in base a quelle dell’utente, poi si regolano l’altezza e la larghezza, la profondità, l’inclinazione del poggia-gambe e quella della piastra del sedile, oltre che l’inclinazione dello schienale, favorendo la perfetta configurazione in base alle misure del paziente. Una volta effettuate tutte le regolazioni utili, si posiziona un sacco sottovuoto per la misura del calco del paziente.

sacco sottovuoto simulatore
Una volta effettuate tutte le regolazioni utili, si posiziona un sacco sottovuoto per la misura del calco del paziente. Per fare questo, si collega una pompa ad un sacco sottovuoto e si fa uscire l’aria.

Il sacco diventa modellabile, assecondando la corretta postura del paziente, che viene plasmata in un calco perfetto a misura d’utente.
Dopo questa procedura, la misurazione procede con la scansione 3D. Lo scanner consente una mappatura 3D dell’impronta dell’utente su seduta, al fine di caratterizzare la migliore postura possibile. Lo scanner si può ruotare, spostare nello spazio ed impostare con lo zoom in HD.


Il sensore di profondità, le dimensioni ridotte e i bassi consumi, lo rendono utilizzabile in tutti i contesti, sia clinici che domestici. Lo scanner va posizionato orizzontalmente, ad una distanza minima di quaranta centimetri e in condizioni di sufficiente luminosità. Lo scanner 3d si usa con mano ferma e movimento lineare, così da garantire una rilevazione ottimale delle zone d’ombra e della profondità della seduta.

sacco simulatore postura 2
Per usare lo scanner basta collegarlo al proprio computer con un cavo usb e selezionare i parametri consigliati. Una volta completata l’acquisizione, si esporta un file e si allega con i dati del tecnico e quelli del paziente. La scansione viene inviata al produttore che avrà una mappatura 3D perfetta dell’impronta dell’utente, al fine di caratterizzare la migliore postura possibile.

Il simulatore Buddy Brace, completo di telaio, ruote, seduta, schienale, braccioli, poggiapiedi, sacchi sottovuoto, pompa elettrica e scanner 3d, riscuote grande successo tra gli ortopedici, perché ha rivoluzionato il mondo della misurazione per posture di pazienti con gravi disabilità.

PER RICHIEDERE MAGGIORI INFO, IL CATALOGO O UN PREVENTIVO, COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO CON LE TUE RICHIESTE

Letto 290 volte

COMPILA IL MODULO RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI DA NEATECH INOLTRE UN TECNICO SPECIALIZZATO SARA' A TUA DISPOSIZIONE PER UNA CONSULENZA GRATUITA

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI da NEATECH srl!

Cerca un prodotto

GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI da NEATECH!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO dei PRODOTTI INVIATO da NEATECH SRL!
-->