Menu

Tipografia
AUSILI PER AGEVOLARE IL TRASPORTO DEI DISABILI

 

Sedile a rotazione:
Una piastra girevole applicata sotto il sedile permette a coloro che hanno difficoltà ad accedere al veicolo di entrare ed uscire dalla vettura agevolmente, grazie ad una rotazione del sedile che lo porta all’esterno della vettura. È utile sia per di disabili alla guida sia per il trasporto. Può essere manuale o elettrico. Alcuni modelli consentono anche l’abbassamento del sedile sino a raggiungere l’altezza della seduta della carrozzina.


esempio di gruetta sollevapersone

Gruetta sollevapersone:
La gruetta permette al disabile di salire e scendere facilmente dall'auto. Può essere montata sia sul lato destro che su quello sinistro di vetture a due o a quattro porte. Può essere facilmente comandato sia dall’utilizzatore che dall’accompagnatore dall’esterno dell’auto.

 

 

 

 

Sistemi per ancoraggio della carrozzina:
La piastra per ancoraggio della carrozzina consente l’ancoraggio di carrozzine manuali o elettriche, sia per il guidatore, sia per il passeggero. L’aggancio è automatico, mentre lo sgancio avviene premendo un pulsante posto in comoda posizione. La piastra è dotata di un sistema di sicurezza che avverte con un segnale acustico l’utilizzatore nel caso di errato aggancio della carrozzina e di una levetta per il suo sgancio manuale in caso di emergenza. In alternativa ai sistemi a piastra possono essere usati dei binari in cui far scorrere la carrozzina fino all’interno della vettura per poi bloccarla con sistemi di ancoraggio di vario tipo.

Visita la pagina delle recensioni agli ADATTAMENTI AUTO

Torna a Adattamenti auto

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy