Menu

Tipografia
SCONTI APPLICATI DALLE CASE AUTOMOBILISTICHE
(Fonte: DueRuote)

logo: disabile in carrozzina e un'auto

 

Oltre alle agevolazioni previste dallo Stato (Iva agevolata al 4%, esenzione dal pagamento del bollo auto e detraibilità ai fini Irpef del 19% del prezzo di acquisto e delle spese di riparazione e manutenzione straordinaria), le case automobilistiche riservano ai disabili che beneficiano della legge 104 ulteriori condizioni di favore, con diverse politiche commerciali.
Alcune case automobilistiche prevedono sconti sui prezzi di listino dei singoli modelli, sotto forma di consistenti riduzioni (in genere superiori al 10%) e generalmente non cumulabili con altre promozioni (salvo alcune eccezioni, come le agevolazioni previste dai marchi Hyundai e Kia).
Altri brand invece, come quelli appartenenti al gruppo FCA (che con Autonomy mette a disposizione della categoria un programma di prodotti e servizi), prevedono il cumulo di percentuali di sconto più contenute con le campagne promozionali in corso.

Di seguito riportiamo tutti gli sconti che le case automobilistiche riservano ai disabili, aggiornati all'anno 2017.
Invitiamo pertanto i lettori  a verificare presso le concessionarie la sussistenza e l'entità di eventuali sconti risevrati ad automobilisti disabili nell'anno corrente.

Marchi automobilistici e sconti previsti:

Abarth
Sconto dell'1%, cumulabile con le promozioni in corso. I fruitori dei centri di mobilità Autonomy a cui è stato assegnato un coupon, godono di un'ulteriore riduzione dell'1%.

Alfa Romeo

Sconto dell'1%, cumulabile con le promozioni in corso. I fruitori dei centri di mobilità a cui è stato assegnato un coupon, godono di un'ulteriore riduzione dell'1%.

Fiat
Sconto extra dell'1%, cumulabile con le promozioni in corso. I fruitori dei centri di mobilità a cui è stato assegnato un coupon, godono di un'ulteriore riduzione dell'1%.

Jeep
Sconto extra dell'1%, cumulabile con le promozioni in corso. I fruitori dei centri di mobilità a cui è stato assegnato un coupon, godono di un'ulteriore riduzione dell'1%.

Lancia
Sconto extra dell'1%, cumulabile con le promozioni in corso. I fruitori dei centri di mobilità a cui è stato assegnato un coupon, godono di un'ulteriore riduzione dell'1%.

Audi

La Casa non prevede sconti predefiniti, ma i clienti con disabilità hanno una condizione privilegiata nel programma commerciale del marchio. E' facoltà del concessionario stabilirne l'entità in sede di trattativa.

BMW

La Casa incentiva i concessionari affinché riservino condizioni vantaggiose ai clienti con disabilità. L'entità degli sconti, che possono essere applicati su tutti i modelli della gamma, viene stabilita dalla rete.

Citroën
Sulle vetture del Double Chevron sono previsti sconti variabili in base al modello. C1: 19%; C3: 16%; C3 Aircross: 14%; C4: 13%; C-Elysée: 10%; C4 Cactus: 20%; C4 Picasso e Grand C4 Picasso: 22%; Berlingo Multispace: 23%; Jumpy Atlante: 24%; Spacetourer: 21%; Jumper Atlante: 31%.

Dacia
Il gruppo Renault Italia da anni propone una politica commerciale dedicata alle persone disabili e propone un kit di ribassamento del pianale sviluppati da Renault Tech e allestiti dai partner Focaccia e Olmedo su Dacia Dokker. Riguardo invece alle agevolazioni sui listini, la convenzione siglata con l'Anglat prevede sconti supplementari fino a 300 euro rispetto ai prezzi in promozione al momento dell'ordine.

DS
Sconti variabili in base al modello. DS3 e DS3 Cabrio: 13%; DS 4 e DS 4 Crossback: 12%; DS 5:16%; DS 5 Hybrid 4X4: 13%; DS 7 Crossback: 8%.

Ford
La Casa non prevede al momento sconti specifici per i clienti con disabilità. Lascia quindi ai rivenditori la possibilità di riservare condizioni di favore alla categoria.

Honda
Sconti specifici sui seguenti modelli. HR-V: 12%; Jazz e Civic: 15%; CR-V: 20%.

Hyundai
Sconti su diversi modelli. i10: 14,5%, cumulabile con lo sconto rottamazione di 500 euro; i20: 16,5%, cumulabile con una riduzione di 1.500 euro in caso di permuta o rottamazione; ix20: 17,5% cumulabile con una riduzione di 400 euro per l'allestimento Classic con Advanced Pack, di 300 euro per l'allestimento Comfort e di 550 euro per quello App Mode e con uno sconto di 450 euro in caso di permuta e rottamazione. i30 5p e i30 wagon: 18%, cumulabile con una riduzione di 1.500 euro in caso di permuta o rottamazione; i40: 18% cumulabile con la riduzione di 800 euro in caso di permuta o rottamazione. Santa Fe: 17,5% cumulabile con 3.000 euro per permuta o rottamazione; Ioniq: 21,5% (ibrida) e 18,5% (electric), cumulabili con la riduzione di 1.000 euro in caso di permuta o rottamazione.

Infiniti
La Casa non prevede al momento sconti specifici per i clienti con disabilità.

Jaguar
Sconti sui seguenti modelli. XE, XF e XF Sportbrake: 12%; F-Type e XJ: 14%; F-Pace: 10%.

Kia
Le agevolazioni previste per i disabili sui modelli della Casa coreana sono: sconto del 2.000 euro (+500 du premio permuta) su Picanto, 2.700 euro su Rio (+500 du premio permuta), 2.800 euro su Stonic, 3.800 euro su Venga (+500 du premio permuta), 5.500 euro su Soul EV, 4.200 su Ceed'd (+1.550 dipremio permuta), 4.500 su Carens (+1.000 di premio permuta), 5.500 euro su Optima berlina e PHEV (+2.000 di premio permuta), 5.000 euro su Optima SW (+2.000 di premio permuta), 3.000 euro su Sportage 2WD, 4.000 euro su Sportage AWD, 5.000 euro su Sorento e 3.100 euro su Niro.

Land Rover
La Casa applica uno sconto sui seguenti modelli. Discovery Sport: 11%; Range Rover Evoque: 12%.

Lexus
La Casa non prevede sconti predefiniti, ma i clienti con disabilità hanno una condizione privilegiata nel programma commerciale del marchio. E' facoltà del concessionario stabilirne l'entità in sede di trattativa.

Dahiatsu

Sconto del 10% su tutta la gamma (non cumulabile con altre campagne in corso)

Mazda

La Casa non prevede percentuali fisse di sconto, ma i concessionari hanno facoltà di riconoscere condizioni più vantaggiose rispetto agli altri clienti.

Mercedes
La Casa riconosce alla rete di vendita un supporto dedicato ai disabili, su quasi tutta la gamma, cumulabile con le campagne commerciali trimestrali e le offerte finanziarie - se non diversamente specificato - lasciando autonomia ai rivenditori nella gestione della trattative con il cliente.

Mini

La Casa non prevede degli sconti predefiniti, ma incentiva i concessionari affinchè riservino condizioni vantaggiose ai clienti con disabilità.

Mitsubishi
La Casa prevede uno sconto sui seguenti modelli. ASX benzina e Outlander: 18%; ASX diesel: 16%; Outlander PHEV: 17%; Pajero: 18,5%.

Nissan

Per i tesserati Anglat, sconto extra (cumulabile con altre campagne in corso) del 3% su Micra, Nuova Micra, Pulsar e Leaf (escluse Enel edition/e-go all inclusive); sconto del 2% su Qashqai, Juke e X-Trail.

Peugeot
La Casa riserva sconti variabili dal 6 al 26%, anche sui veicoli per il trasporto di persone. Eccoli nel dettaglio:
16% su 108; 21% su 208; 14% su 2008; 12% su 308, 3008 e 5008; 21% su 508; 25% su Partner Tepee, 20% su Traveller, 27% su Expert Combi e Boxer Combi.

Renault
La Casa offre varie soluzionio, kit di abbassamento del pianale sviluppati da Renault Tech e allestite dai partner Focaccia e Olmedo sui modelli Kangoo e Grand Kangoo. Quanto alle agevolazioni sui listini, per i tesserati Anglat sono previsti sconti supplementari fino a 300 euro rispetto ai prezzi in promozione al momento dell'ordine.

Opel
La Casa non prevede degli sconti predefiniti, ma si concentra sull'offerta di soluzioni specifiche sviluppate dal partner Focaccia, allestitore certificato Opel.

Seat
La Casa prevede delle percentuali di sconto variabili per i clienti con disabilità, a seconda del modello possono essere dal 14 al 20%.

Skoda
Il brand prevede sconti variabili tra il 13% e il 17,5% in base al modello.

Smart
La Casa riconosce alla rete di vendita un supporto dedicato ai disabili, su quasi tutta la gamma, cumulabile con le campagne commerciali trimestrali e le offerte finanziarie - se non diversamente specificato - lasciando autonomia ai rivenditori nella gestione della trattative con il cliente.

Ssangyong
La Casa prevede uno sconto sui seguenti modelli. Sconto del 16,5% su Rexton, Korando e Rodius; del 16% su Tivoli e XLV.

Subaru
La Casa non prevede percentuali fisse di sconto, ma i concessionari hanno facoltà di riconoscere condizioni più vantaggiose rispetto agli altri clienti.

Suzuki
La Casa non prevede agevolazioni specifiche per i disabili, lasciando facoltà ai rivenditori di applicare eventuali condizioni di favore.

Toyota
La Casa non prevede agevolazioni specifiche per i disabili, lasciando facoltà ai rivenditori di applicare eventuali condizioni di favore.

Volkswagen
La Casa preve degli sconti sui seguenti modelli. Sconto dell'11% su Maggiolino (anche cabrio); 11,5% su T-Roc; 12% up!, Golf (anche GTE), Touran, Passat/Passat Variant (anche GTE), Tiguan/Tiguan Allspace, Arteon; 12,5% su nuova Polo, Golf Variant, Golf Sportsvan, Sharan; 13% su Touareg; 14% su Golf Business, Tiguan Business, Tiguan Allspace Business; 16% su Passat e Passat Variant Business Pack.

Volvo
La Casa prevede degli sconti sui seguenti modelli. Sconto del 14% su Serie 40, XC40 D4/T5 Gear, xc60; 16% su Serie 60; 15% su nuova S90/V90/V90 Cross Country (15% in allestimento Business Plus/Momentum/Cross Country e 16% in allestimento Inscription/R-design/Cross country Pro); 11% su nuova XC90 (esclusa Kinetic).

Bottone Adattamenti Auto


Visita anche la pagina dedicata SERVIZI PER DISABILI
e quella che contiene le nostre recensioni di ADATTAMENTI AUTO

 

 


Torna alla home dello speciale adattamenti auto

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy