Menu

Tipografia
Dopo 10 mesi dalla richiesta un disabile ottiene che venga circoscritto, sotto casa, un posto auto riservato e personalizzato. Nonostante sul cartello ci sia il numero del contrassegno, però, si trovano parcheggiate sempre più spesso delle autovetture per portatori di handicap ed il titolare è costretto a parcheggiare altrove.

Purtroppo non ci sono molte soluzioni, in questo caso, tranne quella di sollecitare la polizia municipale a rimuovere le auto parcheggiate irregolarmente. Se poi la contravvenzione la si trova per aver lasciato l’auto in sosta irregolare perché i posti riservati erano occupati abusivamente non resta altro da fare che ricorrere al Prefetto.

Se si hanno fondate ragioni di ritenere che i contrassegni siano irregolari si può altresì sollecitare l’intervento della Polizia Municipale per accertarne l’autenticità . Troppo spesso vengono tollerate le fotocopie del contrassegno.

In alcune città il sindaco ha emesso ordinanze per consentite ai disabili di parcheggiare nelle zone blu delle aree a traffico limitato.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy