Menu

Tipografia


L’azienda guidata dal CEO Riccardo Focaccia, punto di riferimento nell’allestimento dei veicoli accessibili, amplia la propria proposta a listino Ford con il nuovo Ford Grand Tourneo Connect con pianale ribassato F-Style. Info sulla gamma a listino disponibili nelle concessionarie Ford

(Publiredazionale)

Sono passati più di tre anni da quando i veicoli accessibili allestiti da Focaccia Group sono entrati ufficialmente a far parte del listino Ford.
E, ora, la gamma di veicoli disponibili si amplia con l’inserimento del Ford Tourneo Connect con pianale ribassato F-Style, un mezzo particolarmente adatto ai privati e alle famiglie che va a integrare una linea di prodotti di alta qualità, che uniscono sicurezza, stile e affidabilità.

L’esperienza nel settore di Focaccia Group, eccellenza specializzata in progettazione, sviluppo e produzione di componenti e allestimenti di veicoli per il trasporto delle persone, si unisce alle caratteristiche dei veicoli Ford nel progetto Fordmobility, che si pone l’obiettivo di garantire a persone con disabilità, anziani con difficoltà motoria e tutti i loro familiari la massima libertà di movimento grazie a modelli accessibili, sicuri e comodi ma anche eleganti.

Le caratteristiche di Ford Grand Tourneo Connect F-Style

Ford Grand Tourneo
Il nuovo Ford Grand Tourneo Connect F-Style, in particolare, si caratterizza per comfort, affidabilità e stile.
La pratica e leggera rampa manuale consente alla persona in carrozzina di accedere al veicolo in modo facile e confortevole. Rilevante è il pratico sistema Genius Ramp, che consente alla rampa di accesso di ripiegarsi internamente dentro al veicolo e di ricreare il piano di appoggio originario. Questo rende possibile il posizionamento di bagagli o oggetti, quando la persona in carrozzina non è a bordo, rendendo il veicolo utile alle famiglie ma anche a professionisti come tassisti e noleggiatori. In più, l’innovativo verricello elettrico F-Winch, con ergonomico comando a filo o radiocomando wireless F-Remote, aiuta l’accesso della carrozzina al veicolo, delicatamente e senza sforzo da parte dell’accompagnatore.

L’ancoraggio della carrozzina attraverso 4 punti a pavimento e la cintura a 3 punti garantiscono l’assoluta sicurezza del passeggero in carrozzina nel totale rispetto delle norme vigenti.
Grand Tourneo Connect F-Style è stato sottoposto ai test per l’ottenimento della Omologazione Europea, a garanzia della massima sicurezza del cliente.
L’allestimento, insomma, fa parte della nuova era dei veicoli accessibili e ne eleva gli standard unendo i livelli di design e stile Ford con la cura del dettaglio e la ricerca stilistica che rappresentano i tratti distintivi dei progetti di Focaccia Group.


L’approccio di Focaccia Group
Negli anni, l’obiettivo di “superare i limiti di una normale automobile” è rimasto centrale nella visione dell’azienda con sede a Cervia. In particolare, Focaccia Group ha una storia ultradecennale nella mobilità accessibile, con l’obiettivo di rendere le auto per le persone con disabilità belle e sicure come le vetture di serie, e unire innovazione tecnica, funzionalità ed estetica.
Negli ultimi anni, Focaccia Group ha introdotto nuove soluzioni con il pianale ribassato, come quelle proposte per Ford Grand Tourneo Connect,  per vetture e veicoli compatti. I kit di ribassamento del pianale F-Style sono progettati internamente e costruiti interamente in Italia. Tutti i mezzi vengono sviluppati enfatizzando i concetti cardine di Focaccia Group, sia in termini di design che di praticità d’uso, nel rispetto delle normative nazionali ed europee.
Ma, in generale, l’affermazione di Focaccia Group come azienda di riferimento nel settore era già arrivata all’inizio degli Anni Novanta, con la progettazione dell’innovativo sollevatore Fiorella che oggi, dopo una costante evoluzione, rappresenta ancora un prodotto unico nel settore, distribuito in tutto il mondo. Fiorella, progettato specificatamente per le persone con disabilità, è nato come un sollevatore monobraccio che si distingue da tutti gli altri presenti sul mercato per stile, ergonomia e praticità.

Le altre soluzioni Focaccia Group nel listino Ford
Il sollevatore Fiorella è il cuore dell’allestimento del Ford Tourneo Custom, un veicolo spazioso, versatile nella gestione dei posti viaggio e con numerose dotazioni che assicurano massimo comfort e praticità.
Con le sue dimensioni compatte e il suo stile elegante e raffinato, Fiorella si integra armoniosamente con gli interni di Tourneo Custom e consente un accesso al veicolo facile e sicuro per la persona in carrozzina e un utilizzo facile e intuitivo per il suo accompagnatore.
La base girevole F-Twister consente la rotazione del sollevatore, liberando l’accesso al veicolo in caso di necessità e facilita le operazioni di ancoraggio della carrozzina e messa in sicurezza del passeggero. È per questo che quello di Tourneo Custom con Sollevatore Fiorella è un allestimento Easy=Safe.
Tourneo Custom può ospitare fino a 9 persone, oppure 3 persone in carrozzina e altri 4 passeggeri (nella versione L2 9 posti).

Ford Tourneo Custom con Sollevatore
Il Ford Transit Combi, allestito da Focaccia Group per associazioni, cooperative e operatori del settore turistico, presenta un sollevatore doppio braccio in corrispondenza della porta posteriore, installato per assistere l’ingresso e l’uscita del veicolo della persona con disabilità in carrozzina. Il sollevatore doppio braccio è robusto, sicuro e facile da usare, la piattaforma ampia si adatta a tutti i tipi di carrozzine.
Il pavimento con guide in alluminio e l’installazione di nuovi sedili singoli permettono di gestire il layout dei posti in modo versatile. I sedili possono essere sganciati o chiusi verso la parete per creare lo spazio necessario ad accogliere a bordo le persone in carrozzina
Può essere allestito anche con rampa manuale disinstallabile e optional F-Winch o con sollevatore sotto pianale, per sfruttare al massimo lo spazio interno, e con diversi accessori per accrescere comfort e funzionalità.
  resenta il sollevatore doppio-braccio, per la massima capacità di carico e ampiezza della piattaforma, anche il Ford Transit Custom ideale per il trasporto professionale di persone in carrozzina sia per NCC, alberghi e realtà turistiche, che per associazioni e cooperative.

Funzionale, confortevole e compatto al tempo stesso, Transit Custom ospita fino a 3 persone in carrozzina ed altri 4 passeggeri, oppure 9 passeggeri totali. I sedili originali Ford assicurano un comfort superiore e possono essere spostati, ribaltati o rimossi per soddisfare ogni esigenza di trasporto. Anche questo modello può essere equipaggiato con verricello F-Winch, e con rampa manuale disinstallabile, qualora la persona in carrozzina viaggi a bordo solo occasionalmente.
 
ford transit combi allestito con sollevatore per accesso del passeggero in carrozzina

Per approfondire visita il sito Fordmobility.it per scoprire tutti i dettagli sulla gamma veicoli accessibili Ford con allestimento Focaccia Group.

Per maggiori info su caratteristiche, prezzo e dettagli degli allestimenti, usa senza impegno il modulo a questa pagina.


Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy