Menu

Tipografia

FordMobility veicolo allestito trasporto disabiliUn rapido accesso alla gamma con gli allestimenti progettati da Focaccia Group. Dalle vetture per un uso più “cittadino” a quelle per i viaggi più lunghi e con tanti passeggeri a bordo

publiredazionale

 

 
Modelli, motori, equipaggiamenti, accessori. Nei siti delle case automobilistiche, le informazioni a portata di clic sono sempre più dettagliate. Perché allora non aggiungere anche quelle sui possibili adattamenti per il trasporto di disabili? Alcuni marchi già ci hanno pensato, fornendo indicazioni ad hoc nelle loro pagine online. È il caso, in particolare, di Ford: sul sito è disponibile la sezione dedicata al trasporto accessibile, con dettagli su prodotti e funzioni.

 

Dalla home page si seleziona il menu “Veicoli commerciali”, e poi si scorre fino al link “Trasporto disabili”. Si arriva così all’apposita pagina dedicata ai veicoli adattati. Dalla stessa è possibile accedere al sito FordMobility, realizzato in partnership con Focaccia Group, azienda con 60 anni di esperienza nell’allestimento di veicoli. Il sito raccoglie tutta la gamma di mezzi disponibili agli utenti disabili.

 

Che tipo di vettura state cercando? A voi la scelta.
C'è B-MAX, il "Multi Purpose Vehicle". Un'auto versatile e a misura urbana: grazie all’integrazione dei montanti centrali all’interno delle porte, offre una facilità di accesso all’abitacolo senza eguali nel segmento.
veicoli allestiti trasporto disabiliPraticità e spazio sono elementi distintivi di Tourneo Connect, lo "Smart People Mover". L'abitacolo garantisce un'abitabilità superiore pur restando nelle dimensioni tipiche di una vettura di segmento C.
Non mancano, poi, modelli destinati principalmente al trasporto commerciale di cose e persone. Si tratta di veicoli dalle dimensioni superiori come il Tourneo Custom, il Transit e il Transit Custom. Proprio quest’ultimo, nella versione con l’allestimento di Focaccia Group, entra nella flotta di Hertz, leader mondiale nel settore dell’autonoleggio. Identificato come Easy Mover questo veicolo, il primo a nove posti dedicato al trasporto di disabili, si può prenotare direttamente dall’apposita pagina del sito Ford dedicata alla mobilità accessibile.

 

Gli allestimenti speciali sono realizzati su pianali ribassati per incrementare la facilità di accesso delle carrozzine. Prevedono sollevatori e piattaforme, oltre a soluzioni innovative che contribuiscono a rendere più semplice l’utilizzo quotidiano dell’auto. Tra queste, il sistema EASY=SAFE, che consente il fissaggio rapido e in tutta sicurezza della carrozzina, nel rispetto degli standard europei.

 

Se c'è un segreto del successo, sta nella capacità di cogliere il punto di vista dell'altra persona, e vedere le cose da quella prospettiva oltre che da quella personale. Così diceva Henry Ford nel secolo scorso. Comprendere le esigenze di chi ha una mobilità ridotta e mettere a sua disposizione veicoli sempre aggiornati è dunque un aspetto fondamentale per Ford. Un obiettivo portato avanti secondo i principi della responsabilità sociale, che la Casa automobilistica segue da oltre cento anni.  



IN DISABILI.COM:

La liberta’ individuale accessibile a tutti. L’impegno di Ford

Redazione