Menu

Tipografia
CADDY MAXI OLMEDO CON PIANALE RIBASSATO TRASPORTO DISABILIIl Volkswagen Caddy Maxi, allestito con sistema "Trio" proposto dall'azienda Olmedo, è un veicolo che offre massima spaziosità : cinque posti a sedere anche con carrozzina a bordo

(Publiredazionale)
La formula vincente dell'allestimento Trio di Olmedo per Wolkswagen Caddy Maxi per il trasporto delle persone disabili con pianale ribassato è massimo spazio con massima comodità , unita a ottima estetica.

La particolarità di questo allestimento è che mantiene il vano bagagli libero  in assenza della carrozzina a bordo, così da non dover rinunciare in alcun modo a spazio e comodità .
La soluzione proposta da Olmedo è un ottimo compromesso tra praticità e sicurezza, e dotazioni di altissima qualità per un mezzo, il Caddy Maxi, che presenta dimensioni e altezza interna per lo stivaggio delle carrozzine massime, per la sua categoria. L'allestimento proposto da Olmedo è studiato per garantire innanzitutto la sicurezza, non solo nell'operazione di entrata della persona in carrozzina all'interno della vettura, ma anche del trasporto stesso. La cura dei particolari e l'estetica rappresentano inoltre un elemento che contraddistingue e differenzia questa proposta di allestimento, rispetto all'offerta presente nel mercato.

Vediamo in dettaglio le caratteristiche di Volkswagen Caddy Maxi con allestimento Trio.

caddy maxi olmedo rampaPENDENZA MINIMA  E FACILITA' DI ACCESSO - Il sistema Trio a pianale ribassato ha innanzitutto una elevata portata: il carico supportato è infatti fino ai 350 kg, e la piattaforma ha dimensioni di 727 x 1000 mm. Cosa da evidenziare, il sistema di rampa, che è formata da un unico pezzo, il quale può essere per questo motivo movimentato con rapidità . Azionare il sistema è infatti praticissimo, e può essere fatto da una persona senza difficoltà : la movimentazione di apertura e chiusura sono infatti servo assistite.  Per agevolare il più possibile l'ingresso della carrozzina a bordo, la rampa ha una pendenza minima: si tratta di soli 13° di inclinazione!


CADDY  MAXI TRASPORTO DISABILI OLMEDO CON PIANALE RIBASSATO E BAGAGLIAIO LIBEROTOTALE SPAZIO DISPONIBILE - Dicevamo top di gamma quanto a spazio interno di viaggio, ma Caddy Maxi con allestimento Trio è molto di più. L'esclusivo - e brevettato - sistema Flexi ramp di richiusura interna fa sì che non si perda lo spazio disponibile del mezzo, quando il disabile non sia a bordo. In questo caso, il nostro interesse sarà quello di poter utilizzare e sfruttare tutto lo spazio del mio veicolo. Di questo si occupa Flexi Ramp, che permette di movimentare la rampa con un semplice gesto, e farla posizionare internamente al vano bagagli.  Il sistema fa sì che la rampa, una volta che non serva poiché non si ha necessità di caricare il disabile a bordo, rientri completamente, coprendo la vasca di stivaggio carrozzella. Scomparendo del tutto, non solo offre tutto lo spazio disponibile del vano bagagli, ma anche la continuità estetica dell'interno dell'auto.

caddy maxi olmedo con rampa suSICUREZZA IN PRIMO PIANO - Innanzitutto il sistema Trio garantisce sicurezza nelle operazioni di entrata e uscita. Per evitare scivolamenti in fase di salita e discesa, la rampa è dotata di bordi laterali di contenimento di sicurezza, inoltre la stessa superficie è antiscivolo e lavabile. L'ancoraggio della carrozzina nella fase di entrata è inoltre garantito da un sistema a retrattori con sblocco elettrico attivabile mediante pulsantiera. La sicurezza non va però solo garantita in fase di accesso, ma anche in fase di viaggio e transito. Per questo all'interno c'è la possibilità di installare dei mancorrenti laterali per assicurarvisi, e di agganciarsi con cintura di sicurezza a tre punti.

Viaggiare è anche e soprattutto una questione di comfort, ecco perché l'allestimento è dotato del sistema "anti roll", che elimina completamente la rumorosità in marcia. Massima silenziosità che è garantita, ricordiamo, anche dal fatto che la rampa è un unico pezzo, priva di appendici mobili aggiuntive, il cui scuotimento in fase di marcia potrebbe creare fastidioso rumore.

SPAZIO, ESTETICA E  COMFORT - Il Volkswagen Caddy Maxi allestito con Trio, senza passeggero disabile può ospitare a bordo fino  a sette persone complessivamente, con vano bagagli gestibile. Nel caso di persona disabile (su carrozzina) a bordo, i posti passeggeri su sedili originali  diventano cinque. La massima estetica dei componenti installati, sviluppati consonamente al design di nuovo Caddy, rendono questo mezzo un veicolo che non sembra adattato, garantendo la continuità estetica dei mezzi Volkswagen. Nel mezzo, infatti, è presente la selleria originale. Interni e carenature di rivestimento sono realizzati rispondendo a standard Vlw.

Vedi il video che abbiamo realizzato a Exposanità , per conoscere nel dettaglio il funzionamento del sistema Flexi Ramp




PER INFO:

Olmedo Special Veichles S.p.a.
Tel. 0522-253303
Fax 0522-872104
r.rinaldi@olmedospa.it
www.olmedospa.it


IN DISABILI.COM:

AUSILI PER IL TRASPORTO DEI DISABILI: LE NOVITA' DI OLMEDO

Speciale ADATTAMENTI AUTO


Redazione