Menu

Tipografia

 Da KONE il modello di montascale a piattaforma Fluido che si installa su scale curvilinee e rettilinee di qualunque lunghezza e pendenza, con ridotto ingombro e massimo comfort

publiredazionale

 

 

Accessibilità in casa significa anche essere in condizione di poter fruire di tutti gli spazi. Quando ci troviamo a dover utilizzare una sedia a rotelle, l’ostacolo più grande sono le scale. Come raggiungere il piano superiore di casa quando usiamo la carrozzina? Se non abbiamo spazio a sufficienza per installare un ascensore domestico, possiamo optare per una soluzione più soft, più rapida e meno dispendiosa, come quella del servoscala a pedana, che ci permette di superare le barriere architettoniche in sicurezza ed autonomia.

Vediamo le caratteristiche del servoscala a pedana Fluido, della linea KONE Motus, composta da una serie di soluzioni per il superamento delle barriere architettoniche in casa (ma anche in ambienti pubblici, uffici, negozi, musei, attività varie), che vanno dall’ascensore al montascale a poltroncina, a quello a pedana.  
Caratteristica principale del montascale a pedana Fluido di KONE Motus è di essere installabile ed efficiente su qualsiasi tipo di scala: rettilinea o curvilinea, con lunghezza e pendenza differenti.

montascale chiuso KonePossiamo installare Fluido sia su scale interne sia su quelle esterne, essendo resistente agli agenti atmosferici, grazie a finiture e vernici speciali. Punto di forza di questo montascale a pedana è la sua dimensione e quindi il suo ridotto ingombro: servono solo 85 cm per poterlo installare. Inoltre, l’installazione avviene in poche ore e non sono necessari interventi di muratura. Grazie a batterie ricaricabili, funziona anche in assenza di corrente elettrica.

Questo servoscala permette di salire e scendere le scale con la propria sedia a rotelle in modo dolce e senza scossoni. I comandi sono ergonomici, facili ed intuitivi, adatti anche a chi ha problemi motori alle mani. È possibile personalizzare ulteriormente la pedana per permettere ad un accompagnatore di salire a bordo insieme all’utente in carrozzina.

A seconda della scala, possiamo scegliere la giusta pedana disponibile, tra le due versioni: Fluido per scale rettilinee e curvilinee:

Fluido di KONE Motus per scale rettilinee
Se abbiamo una rampa di scale dritta, senza curvature o angoli, possiamo scegliere la versione del montascale Fluido per scale rettilinee, che percorre la distanza in linea retta accompagnando in salita e discesa l’utente in carrozzina senza vibrazioni, con moto regolare, grazie al meccanismo a cremagliera. Il montascale, che è dotato anche di pulsante di emergenza, può essere controllato tramite la pulsantiera a bordo, posizionabile su entrambi i lati del pannello di controllo.

scale curvilinee servoscalaFluido di KONE Motus per scale curvilinee
Si può optare per la versione del montascale Fluido per scale curvilinee, anche quelle a chiocciola, con angoli o pianerottoli. La larghezza minima necessaria è di soli 90 cm per il passaggio in curva. Il movimento è regolare, silenzioso e garantisce comfort e sicurezza durante tutto il tragitto.

Qualora la scala non fosse portante, è possibile realizzare diversi tipi di fissaggio speciale del montante (es. piantoni centrali fino a terra), che permettono di ridurre l’ingombro del montascale.
Grazie ad un’ampia gamma di colori disponibili (rosso corallo, blu oltremare, marrone scuro, verde smeraldo) il montascale si inserisce armoniosamente in qualsiasi contesto. Fluido di KONE Motus oltre a migliorare la qualità della vita di chi si sposta in carrozzella, è un investimento che accresce il valore dell’immobile.

Per saperne di più, e per valutare se questa soluzione potrebbe fare al caso vostro, potete visitare la pagina dedicata e richiedere una consulenza gratuita.

Potrebbe interessarvi anche:

Come sostituire il vecchio ascensore

Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy