Menu

Tipografia
k8 "Far Alls"La produzione inizierà nella primavera del 2010 e si prevedono 10.000 unità l'anno

Nel corso di un convegno scientifico tenutosi a Fiano Romano, la casa automobilistica Keplero ha presentato all'Anadimi (Associazione Nazionale Assistenza Disabili Ministero Interni) il prototipo di un'auto elettrica adattata all'uso da parte di diversamente abili, il K8 "For Alls".

Si tratta di un quadriciclo, a propulsione esclusivamente elettrica, a tre posti: uno per la guida in posizione centrale e due posteriori.
Il K8 è stato progettato per essere utilizzabile, ecco quindi la dizione "For Alls", sia in versione civile con accesso dalle due portiere laterali sia dalle persone disabili che, una volta tolto il sedile anteriore di guida, possono accedere dal portellone posteriore direttamente al posto di guida senza dover abbandonare la carrozzella che con uno speciale ancoraggio diventa essa stessa il sedile di guida.

Il K8 pesa 400 kg, è lungo 2,5 m, larghezza 1,4 m, altezza 1,55 m. L'autonomia e di circa 80 km e il motore elettrico eroga 5 KW.
La produzione inizierà nella primavera del 2010 e si prevedono 10.000 unità l'anno stante l'interesse riscontrato in Italia, in diversi Paesi europei e negli Stati Uniti.

INFO:

www.anadimi.it


IN DISABILI.COM:

MOTO ADATTATE, LIBERTA' A DISPOSIZIONE

AUTO ADATTATE A NOLEGGIO, PARTE LA PRIMA RETE DEDICATA


Redazione