Menu

Tipografia

easy move con logoUn servizio h24 per trasportare la persona con disabilità temporanea o permanente, non solo agevolandone gli spostamenti ma prendendo in carico tutte le fasi di recupero e trasferimento

 

publiredazionale
Sono tante le occasioni in cui una persona anziana, disabile o con mobilità ridotta può avere bisogno che qualcuno la accompagni a fare una visita medica, a trovare un amico, a prendere un aereo, a mangiare una pizza. In queste attività non si tratta solo di dover affrontare uno spostamento: spesso c’è bisogno di sobbarcarsi l’organizzazione del trasferimento in molti altri dettagli. Una risposta a queste esigenze è data dal nuovo servizio di Easy Move, società di noleggio con conducente che da anni si occupa di trasporto persone, ora dotata di una nuova flotta attrezzata per il trasporto di persone con ridotta mobilità.
Si tratta di un servizio 24 ore su 24 di noleggio veicolo per disabili con conducente, con sede a Milano ma con spostamenti ovunque, che offre assistenza a tutto tondo. Tutti i veicoli sono attrezzati con sollevatore monobraccio per il carico semplice e sicuro di ogni passeggero e possono trasportare, a seconda della tipologia scelta, da un minimo di 2 ad un massimo di 5 sedie a rotelle contemporaneamente. Per saperne di più abbiamo fatto qualche domanda ad Andrea De Mango, responsabile commerciale di Easy Move.

Voi vi occupate da tempo di noleggio con conducente. Come è nata l’idea di offrire questo servizio a persone con ridotta mobilità?
L'idea nasce circa un anno fa, durante una cena con quelli che oggi sono i miei soci. Riflettendo su un trasporto secondario fatto con ambulanza qualche giorno prima (sono soccorritore volontario dal 2003) abbiamo pensato che spesso non è necessaria un'ambulanza per muovere una persona, ma l'utenza si trova, a volte, a non avere alternative. Abbiamo quindi iniziato a porci delle domande, su quelle che potevano essere le lacune attualmente presenti nel trasporto disabili. La prima domanda è stata: ma se una persona in sedia a rotelle vuole andare alla “prima della Scala” chi ce lo porta? La risposta è stata semplicissima: NOI!
Ovviamente “la prima” era solo un esempio di quello che pian piano sarebbe diventato il nostro motto: garantire i trasporti laddove gli altri non arrivano. Consideriamo inoltre che la disabilità non è sempre permanente. Un cliente che temporaneamente, magari per una caduta, non riesce ad utilizzare le vetture che utilizziamo abitualmente, ha comunque necessità di fare ciò che faceva prima dell'infortunio. Particolare attenzione viene rivolta anche alle persone anziane.
Serviva a questo punto trovare un partner che ci potesse affiancare e supportare nella scelta del veicolo che meglio si adattasse a questa nostra idea di “trasporto”. Con Focaccia Group non abbiamo solo trovato un “allestitore” di veicoli speciali, abbiamo trovato un team di persone molto preparate e motivate, spinte da una passione incredibile per il settore che seguono, ai quali è subito piaciuto il nostro progetto e con noi hanno contribuito a far diventare quello che Easy Move è ad oggi per il mercato: un punto di riferimento per chi vuole per i propri spostamenti il massimo della riservatezza, professionalità ed affidabilità, caratteristiche che da quasi 20 anni contraddistinguono il nostro modo di lavorare.
Possiamo dire che la caratteristica più apprezzata di questo nostro servizio è la flessibilità e la modularità del servizio che permette di muoversi liberamente verso ogni destinazione, sia da soli che con la propria famiglia, a bordo dei nostri mezzi che possono trasportare da una ad un massimo di 5 persone in sedia a rotelle.interno ford


Il vostro servizio non consiste solo nel semplice spostamento, ma vi occupate anche dell’organizzazione della prestazione a tutto tondo, secondo quanto serve all’utente. Ci spieghi nel concreto cosa significa?
Esatto: non offriamo solo un “trasporto”, ma una soluzione. Vogliamo essere un punto di riferimento complessivo per quanto riguarda gli spostamenti: siano essi per lavoro o per vacanza.
La persona disabile deve curare aspetti che una persona normodotata non cura, ha invece stessi diritti e stesse necessità di movimento. Non ci preoccupiamo solo di accompagnare i clienti da un punto ad un altro, ci occupiamo di accoglierlo magari in aeroporto oppure presso la stazione ferroviaria, affiancandoci alle strutture già presenti sul posto. Comunicandoci l'itinerario desiderato dal cliente, siamo in grado di effettuare verifiche sull'effettiva presenza di strutture accessibili o fruibili dal cliente in base alla sua patologia. Nel momento della prenotazione viene inviato dai nostri operatori un modulo che ci consente di avere le misure della sedia a rotelle in modo da poter scegliere il veicolo più adatto.
I nostri veicoli sono attrezzati in modo da poter portare da una a 5 carrozzine contemporaneamente, permettendoci di effettuare anche spostamenti di gruppi. Ci capita di essere contattati perché all'interno di un gruppo che si muove per una vacanza ci sono magari uno o due partecipanti in sedia a rotelle e quindi si rende necessario un veicolo che affianchi il bus che invece si occupa di movimentare tutti gli altri ospiti. Questo significa permettere a TUTTI di godersi liberamente la vacanza prenotata.

 

Sappiamo la vostra sede è situata nel territorio milanese: avete predisposto delle attività particolari per un evento di rilevanza globale come EXPO 2015 che richiamerà a Milano anche molte persone disabili?
Un partner come Easy Move è sicuramente la scelta migliore per un disabile che vuole pianificare un viaggio a Milano per visitare Expo 2015: inoltre il piano di mobilità ci consente di accompagnare i passeggeri fino ai tornelli di entrata, cosa non consentita agli altri autoveicoli.
Siamo in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per poter raggiungere il Villaggio e per l'utilizzo delle strutture interne ed esterne. Easy Move, inoltre, è stata inserita nella sezione INFO MOBILITA' del comune di Milano e sul portale EXPO FACILE alla voce trasporti per disabili. Stiamo inoltre valutando la possibilità di predisporre un servizio di noleggio auto senza conducente attrezzate per disabili.

Come si può fare per usufruire del vostro servizio? Quali necessità vanno segnalate? E’ un servizio costoso?
Trovarci è facile. Basta chiamarci ai numeri 02/80886577 - 391/4338481 oppure inviarci una mail all'indirizzo info@easymovemilano.it indicandoci il servizio richiesto. I dati che servono sono il tipo di tratta - per determinare il costo - il numero di persone e la tipologia di disabilità per determinare la configurazione posti del mezzo, oltre al numero di persone che possono viaggiare su sedili normali. Ogni veicolo è dotato di apparecchio POS per poter effettuare i pagamenti anche a bordo.


La vostra presenza sul territorio è anche a fianco delle associazioni. So che recentemente siete stati coinvolti nell’iniziativa Record For All...
Sì, abbiamo prestato gratuitamente il nostro servizio di trasporto per portare i bambini assistiti da l'Abilità onlus che si è occupata di organizzare la manifestazione, e con la quale collaboriamo, a seguire l’impresa di Haki Doku che è entrato nel Guinness dei Primati per aver fatto, in dodici ore,  330 giri della pista di atletica nell’arena di Milano per un totale di 121 km, a bordo della sua carrozzina. E’ stata una bella esperienza: crediamo che avere un’attività di questo tipo significhi non solo proporre un servizio, ma anche condividere momenti con le realtà impegnate in questo settore.

ford 1
Per info:

http://www.easymovemilano.it/
info@easymovemilano.it/


Redazione