Menu

Tipografia

Hertz Easy MoverIl veicolo a nove posti allestito per il trasporto di persone con disabilità  entra nella flotta Hertz e sarà noleggiabile

publiredazionale

 

 

In caso di guasto all’auto o di viaggio in un’altra città, il noleggio di un veicolo può essere una necessità. Spesso però si registra la difficoltà di trovare a nolo auto allestite per il trasporto di persone in carrozzina.
Risponde a questa esigenza la soluzione proposta da Hertz, leader mondiale nel settore dell’autonoleggio, che ha inserito nella sua flotta di mezzi anche Transit Custom, il veicolo commerciale Ford da una tonnellata della famiglia Transit, per lo sviluppo di ‘Easy Mover’, il primo mezzo a nove posti dedicato al trasporto di persone on carrozzina.

 

Siamo orgogliosi di essere i primi fra tutte le aziende di autonoleggio a lanciare un prodotto espressamente dedicato alla mobilità dei passeggeri diversamente abili”, ha dichiarato Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di Hertz Italia. “Con ‘Easy Mover’ vogliamo dare la possibilità ai passeggeri in carrozzina non solo di poter viaggiare con la sicurezza di un allestimento di ultima generazione, ma vogliamo anche permettere loro di godere di un comfort senza precedenti per questa tipologia di mezzi, e la scelta del Ford Transit Custom si sposa perfettamente con questa nostra volontà”.
Questo speciale allestimento entrerà a far parte della flotta Hertz e potrà essere noleggiata dai clienti che hanno particolari necessità di trasporto, garantendo tutta la versatilità e la sicurezza del Transit Custom.

 

Lo speciale allestimento Ford Transit Custom ‘Easy Mover’, sviluppato da Focaccia Group, offre la possibilità di trasportare nove persone oppure sette (compreso il conducente) più una persona in carrozzina, mantenendo intatte le caratteristiche originali del veicolo. Cosa non trascurabile, la facilità e la sicurezza delle operazioni di imbarco del passeggero, grazie allo sviluppo del concetto EASY=SAFE.
L’allestimento consente di far entrare la persona  in carrozzina a bordo del mezzo grazie a un sollevatore monobraccio con portata fino a 360 kg. Tutte le operazioni di aggancio e messa in sicurezza del passeggero, inoltre, possono essere fatte comodamente all’esterno del veicolo.
La sicurezza a  bordo, per il passeggero, è garantita da ancoraggi certificati a livello europeo secondo la direttiva 2007/46/CE in attuazione della norma ISO 10542. Inoltre la cintura a 4 punti permette il corretto posizionamento della persona in carrozzina e la migliore protezione per la stessa, quando il veicolo è in marcia.

 

 

Per prenotare il Ford Custom Easy Mover, vai su hertz.it/furgoni oppure chiama il call centre al numero 199 117711.

 

Potrebbero interessarti anche:

 

La scheda dell’allestimento Ford Transit Custom

Ford Tourneo Custom


In disabili.com:

 

La liberta’ individuale accessibile a tutti. L’impegno di Ford

Trasporto disabili: sul sito Ford la sezione per la mobilita' accessibile


Redazione