Menu

×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/disabili.com/web/images/motorshow2008

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/motorshow2008

Tipografia

logo motroshow 2008Donne e motori, ma anche novità : viste e provate per voi

Motor Show 2008, formula vincente non si cambia. E la formula dominante fin da suo esordio è: Donne e Motori. Qualcuno poi aggiungerebbe: gioie e dolori‑¬¦ In questo caso però a prevalere è decisamente la gioia: per noi almeno‑¬¦le auto son belle davvero, e si può sognare alla grande "tanto sognare non costa niente". Le donne poi sono a dir poco paradisiache...

Ma, udite udite‑¬¦ tra uno stand e l'altro, a far bella mostra di sé abbiamo visto anche qualche bel ragazzo, forse perché le case automobilistiche si sono rese conto che il 50% della clientela è costituito proprio dal gentil sesso, che va quindi parallelamente gratificato. La fiera è anche una grande kermesse a 360°, all'esterno ci sono più piste, dove gareggiano auto da rally, ma anche moto, con personaggi più o meno noti. Tra uno stand e l'altro si possono incontrare politici (noi abbiamo visto Daniela Santachè!), starlette televisive, piloti e‑¬¦tanti giornalisti.

Quest'anno, da segnalre una grossa e piacevole novità : nella pista allestita da Quattroruote, all'esterno degli stand, è possibile guidare ben quattro vetture Volkswagen, ovvero Nuova Golf, Tiguan, Scirocco, Passat cc, adattate alla guida per persone disabili. Gli adattamenti presenti permettono di guidare a persone con le seguenti patologie: paraplegia, amputati arti inferiori, amputati arto superiore, emiplegici. Le aziende produttrici degli adattamenti alla guida sono rispettivamente GUIDOSIMPLEX e FADIEL. Un' occasione davvero ghiotta non succede tutti i giorni di poter avere questa opportunità .

All'interno dello stand istituzionale della nota casa automobilistica tedesca è in bella mostra una nuova Golf con i seguenti adattamenti alla guida: acceleratore a cerchiello, freno di servizio a lungo braccio della Guidosimplex.
E proprio vicino a questa vettura incontriamo Nadia Fracasso responsabile Mobility:

VIDEO INTERVISTA 20081203154754


A Bologna viene presentata per la prima volta in Italia la nuova Golf Plus, sentite che dice il direttore Volkswagen Italia Massimo Mazza:

VIDEO INTERVISTA 20081203174316

Passeggiando per gli stand approdiamo in quello di Guida Sicura Volkswagen. A tutte le loro iniziative, nei vari autodromi del Paese, auto multi-adattate permettono anche ai disabili di seguire i corsi. Noi chiaccheriamo con un pilota, Mauro Visconi:


VIDEO INTERVISTA


Uno Stand poi interamente dedicato al mondo della disabilità è quello di Fiat Autonomy: ci scappa un'intervista col responsabile del programma Mobility Fiat Umberto Murazio:

VIDEO INTERVISTA 20081203170854


Negli stand delle altre case automobilistiche non abbiamo trovato autoveicoli adattati alla guida o al trasporto dei disabili, ma un viaggetto per visitare la fiera vale sempre la pena, fidatevi!

{gallery}motorshow2008{/gallery}

INFO:
Per informazioni Volkswagen Group
Chi volesse provare l'auto può rivolgersi:
GUIDA SICURA Volkswagen
Frazione Sessant 213/A - 14020 Asti
Tel: 0141/411827 - Fax: 0141/411826


Il sito della ditta Guidosimplex FADIEL
Il sito del programma Autonomy Fiat


Continua a visitare il nostro Speciale Provate per voi


[Valter Nicoletti]