Menu

Tipografia

Ford Tourneo Nero Rampa e SollevatoreResponsabilità sociale e tecnologia per aiutare chi convive con la disabilità

publi



La possibilità di districarsi fra i molti impegni che compongono le nostre vite è una necessità costantemente pressante. Ma, sfortunatamente, non è un beneficio garantito a tutti, ancor meno a coloro che purtroppo, per disabilità motorie, incontrano ogni giorno difficoltà a muoversi in completa libertà e autonomia.
Ford Italia, coerentemente con i principi del proprio fondatore Henry Ford, ha sempre considerato indispensabile assumersi una responsabilità sociale nello svolgere la propria missione aziendale, cioè quella di offrire ai propri clienti veicoli sempre più evoluti tecnologicamente e accessibili.

Per questo, sin dalla fase di progettazione, ogni veicolo Ford viene concepito per rispondere a criteri di sicurezza, di rispetto dell’ambiente, di efficienza, ma anche di versatilità. Questo concetto è perfettamente riassunto in una delle più famose affermazioni di Henry Ford, cioè che il progresso tecnologico è tale solo quando i suoi benefici sono disponibili per tutti.
Infatti, attraverso numerosi progetti di collaborazione con allestitori specializzati ed enti di ricerca, l’Ovale Blu si adopera da anni per rendere possibili gli spostamenti in auto anche a chi, a causa di diverse forme di disabilità, ne sia impedito.  A tale proposito, la versatilità della gamma di veicoli Ford ha permesso a un partner qualificato come il Focaccia Group – leader nell’allestimento di autovetture per diversamente abili – di sviluppare una gamma di soluzioni che, grazie alla possibilità di configurazione di ognuna di esse, sono in grado di soddisfare le esigenze di trasporto di passeggeri in carrozzina.

Allestiti con il geniale sollevatore Fiorella Slim Fit, capace di sollevare fino a 250 kg ma anche di estendersi e ripiegarsi completamente con grande velocità, permettendo la riconfigurazione del veicolo in pochi secondi, i veicoli Ford per i diversamente abili risultano adattabili a qualsiasi altra esigenza di trasporto, dalle gite sociali alle attività di navetta o taxi, oltre a tempo libero e vacanze.

I Ford Transit e i Tourneo, in versione Custom o Connect, che sono in grado di ospitare diversi passeggeri in carrozzina, sono sviluppati attorno al concetto di Easy=Safe, un principio che coniuga sicurezza e rapidità di utilizzo. Le soluzioni di Focaccia Group sono sviluppate, dunque, proprio per facilitare il corretto utilizzo dei moderni dispositivi di sicurezza, rendendoli agevoli e veloci, incentivando così l’utente a usarli sempre nel modo più corretto, massimizzandone l’efficacia.
Ford Tourneo Nero Rampa e Sollevatore


Ma l’estensione della mobilità, per Ford, non si limita al trasporto dei passeggeri. Sempre più concentrata sullo sviluppo di tecnologie intelligenti, piacevoli da usare e soprattutto da guidare, Ford ha spalancato le speciali porte del proprio Smart Utility Vehicle compatto – la B-MAX – ai diversamente abili che, oltre a non voler rinunciare all’autonomia e al piacere di guidare, sono in grado di provvedere da soli ai propri spostamenti. Grazie allo spazio di accesso all’abitacolo di 1,5 metri garantito dal sistema Easy Access Door, la Ford B-MAX allestita con la ribaltina Turbo Slide o la base girevole Turn Out, agevola accesso e uscita, sia dal lato passeggero che al posto di guida.


La Mission di Ford è rendere la mobilità accessibile davvero a tutti, e tale impegno passa anche attraverso la responsabilità sociale e l’attenzione alle esigenze di quei clienti che necessitano di soluzioni sviluppate appositamente per loro.


Per approfondire vedi la nostra scheda prodotto del B-MAX allestito per utenti con disabilità



Per info:

Ford Mobility


Redazione