Menu

Tipografia

Ampio il parco auto di soluzioni allestite e omologate per trasportare passeggeri con disabilità in carrozzina: da Fiat Doblò a Volkswagen Caddy, passando per Renault Kangoo, Ford Tourneo Connect, Citroen Berlingo e Peugeot Partner

(publiredazionale)

Sono sempre di più i motivi per cui scegliere un veicolo di Focaccia Group, azienda cervese con esperienza ultradecennale nel settore automotive e della mobilità accessibile. Oltre alla garanzia di un veicolo comprensivo di tutti i comfort per il trasporto di disabili in carrozzina, in questo periodo il Gruppo offre finanziamenti con tan agevolato comprensivi di importanti servizi. Sono inclusi infatti una polizza assicurativa furto, incendio, grandine, altri eventi naturali ed atti vandalici. Si pensa anche alla sicurezza del conducente con una polizza assicurativa infortunio del conducente. E’ inoltre incluso il servizio identicar per la marchiatura del numero del telaio sul vetro della vettura, un potente deterrente contro i furti che permette di agevolare la localizzazione dei veicoli.”

Come ribadito più volte, l’obiettivo del Gruppo è quello di superare i limiti di una normale automobile, sfida che questa realtà affronta quotidianamente per garantire la più ampia libertà di movimento in ogni occasione. Un risultato che viene conseguito negli stabilimenti di Cervia, dove è presente anche uno show room in cui è possibile visionare una selezione di vetture e allestimenti a marchio Focaccia. “Un motivo in più per venirci a visitare - spiegano dal Gruppo - è che quest’anno, per motivi legati al periodo storico in cui stiamo vivendo, non saremo presenti ad Exposanità ma sarà sempre possibile venire a visitare il nostro show room, aperto tutto l’anno, in sede a Cervia. Qui potrete sempre scoprire una selezione di vetture e allestimenti a marchio Focaccia ”.

A rendere infatti unici gli allestimenti progettati da Focaccia Group - che facilitano l’ingresso e l’uscita dal veicolo delle persone in carrozzina con il massimo comfort e la massima sicurezza - sono l’approccio personalizzato al cliente e la condivisione delle competenze dei progettisti che ne contraddistinguono il lavoro. Un lavoro diventato famoso nel settore delle soluzioni per la mobilità delle persone in carrozzina agli inizi degli anni ’90, quando venne progettato un innovativo sollevatore. Fiorella, questo è il suo nome, è nato come sollevatore in grado di distinguersi per design, ergonomia, stile e facilità di utilizzo da tutti gli altri sistemi presenti sul mercato: oggi, dopo una costante evoluzione, rappresenta il fiore all'occhiello della gamma prodotti per veicoli accessibili Focaccia Group ed è distribuito in oltre 50 paesi.

Parallelamente allo sviluppo del sollevatore Fiorella, negli anni successivi Focaccia Group ha progettato anche allestimenti con pianale ribassato sui mezzi più compatti presenti sul mercato. Sviluppati ponendo la persona al centro del progetto, questi veicoli enfatizzano i concetti di comfort, ergonomia e affidabilità nel rispetto delle normative nazionali ed europee in materia. La modifica, ottenuta mediante il taglio e il ribassamento del pianale, consente di ottenere maggiore spazio in altezza e di ospitare un passeggero in carrozzina che accede al mezzo mediante una pratica rampa manuale o automatica.
Ampia la gamma delle soluzioni omologate per Fiat Doblò, Volkswagen Caddy, Renault Kangoo, Ford Tourneo Connect, Citroen Berlingo e Peugeot Partner.

Su Disabilicom  trovate le recensioni di una serie di veicoli allestiti da Focaccia Group, con un modulo di contatto per le vostre domande senza impegno.

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione