Menu

Tipografia

Ford Tourneo Connect Passo Lungo Trasporto Disabili
Il passeggero con disabilità viaggia in completa sicurezza e comodità grazie all’ambiente ampio e confortevole




publiredazionale



La responsabilità sociale, da sempre al centro delle attività di Ford, e l'esperienza di Focaccia Group, azienda leader nel settore auto per persone con disabilità, sono alla base del progetto Fordmobility, nato con l'obiettivo di garantire a persone con disabilità, anziani con difficoltà motoria e tutti i loro familiari la massima libertà di movimento grazie ai modelli accessibili della gamma Ford. Grazie a questo incontro la gamma Ford è oggi in grado di venire incontro alle esigenze di famiglie, enti, tassisti, associazioni che abbiano esigenza di trasportare una persona con disabilità in carrozzina e di consentire a tutte le persone con disabilità o deficit motorio di essere trasportato in totale autonomia un veicolo Ford.

Una delle punte di diamante della linea Fordmobility è Tourneo Connect, la monovolume che, grazie al proprio pianale ribassato offre un'abitabilità interna e una versatilità senza precedenti che lo rendono un veicolo particolarmente adatto e confortevole per il trasporto delle persone disabili in carrozzina.

 Interni Tourneo Connect Corto Lungo

Nella versione passo corto Turneo Connect può ospitare fino a 5 passeggeri normodotati, che diventano 2 o 3 in caso di passeggero in carrozzina.

Nella versione passo lungo invece, grazie alla combinazione di sedili girevoli e richiudibili di cui è possibile dotare il veicolo, possono viaggiare comodamente fino a 7 passeggeri normodotati oppure 5 normodotati e un passeggero in carrozzina.


 

Connect Sedili Girevoli 7posti Sedili Girevoli Aperti

Nelle foto: i sedili aperti e chiusi

Il trasporto di un passeggero in carrozzina è possibile anche grazie alla presenza della rampa in versione flex ramp che può essere ribaltata verso l'interno del veicolo creando un piano d'appoggio per lo stivaggio di bagagli o altre attrezzature.


Ford Tourneo Connect Flex Ramp

 

Il passeggero con disabilità viaggia in completa sicurezza e comodità: l'ampia abitabilità dell'area di stazionamento della carrozzina garantisce un ambiente di viaggio confortevole e accogliente, mentre i sistemi di ancoraggio e la cintura a 3 punti consentono il totale rispetto delle norme di sicurezza per quanto riguarda il trasporto delle persone con disabilità in carrozzina.

Qui trovi la fotogallery del Tourneo Connect allestito per il trasporto di persone in carrozzina.

IN DISABILI.COM:

Tourneo Connect, l'allestimento Ford per il trasporto del passeggero in carrozzina
 

Ti potrebbe interessare anche:

Trasporto disabili su Ford Transit Custom allestito con sollevatore o rampa telescopica
 
PER INFO:

fordmobility.it
 

Redazione