Menu

Tipografia


Per ovviare alla carenza di auto nuove dovuta alla mancanza di materie prime di questo periodo, si può optare per una auto usata con allestimento per disabili

(Publiredazionale)

La carenza di materie prime che si sta registrando in questo periodo ha forti ripercussioni su gran parte dell’industria, compresa quella automobilistica. Una delle conseguenze tangibili è che in queste settimane è quasi impossibile trovare un’auto nuova. Questo vale tanto per le auto con allestimenti per guida o trasporto di persone con disabilità che per auto senza: tutti i marchi automobilistici hanno dovuto rallentare la produzione.

Di seguito alcune risposte fornite da iMobility, azienda specializzata in allestimenti e adattamenti per guida e trasporto di persone con disabilità, in merito alla disponibilità di mezzi nuovi o usati in questo periodo.

Mi serve un’auto per disabili urgentemente, come posso fare?
iMobility si è specializzata nell’allestire auto e furgoni usati in modo da sopperire alla mancanza di offerta che contraddistingue questo periodo. Grazie ad accordi con i maggiori produttori di ausili, infatti, l’azienda è in grado di allestire mezzi usati per il trasporto di passeggeri in carrozzina installando rampe, sollevatori, sedili girevoli e pianali ribassati, ma anche ausili per la guida.

Il mezzo da allestire deve essere di mia proprietà?
iMobility può allestire sia mezzi di cui un utente sia già in possesso, che ricercarli nei mercati italiani e stranieri secondo le specifiche.

E’ possibile allestire qualsiasi mezzo usato?
Per la guida è possibile allestire praticamente tutti i marchi, mentre per il trasporto di passeggeri in carrozzina i limiti sono dettati dalle dimensioni, specie in altezza. I tecnici iMobility sono a vostra disposizione per offrire una consulenza gratuita.

Che tipologia di ausili installate per la guida?
Per quanto riguarda gli ausili per la guida, iMobility installa tutti i dispositivi adatti alla guida da parte di persone disabili o con ridotte capacità motorie. Sul sito iMobility potete consultare la specifica sezione con tutte le possibili configurazioni.
Per approfondire:www.imobility.eu

Che tipologia di ausili per trasporto disabili installate?
Per il trasporto privato iMobility può installare rampe, scivoli, sollevatori e pianali ribassati. Quest’ ultima soluzione è la più richiesta, poichè offre il massimo in termini di sicurezza e comfort di marcia. iMobility installa e collauda questi sistemi anche su veicoli usati, siano essi già di proprietà o acquistati ad hoc per essere allestiti.
Per approfondire: www.imobility.eu

Quanto tempo ci vuole per allestire l’auto?
Premesso che ogni caso è a sè, se volessimo fare una stima di massima, diciamo che per l’allestimento, comprensivo anche delle pratiche di collaudo, in media è necessario un mese lavorativo.

iMobility  si occupa anche delle pratiche di collaudo e omologazione del veicolo?
Se possedete già un veicolo potete chiamare direttamente iMobility in modo da verificare se sia possibile ottenere il nulla osta per collaudarlo. Nel caso in cui, invece, affidiate a iMobility la ricerca, sarà sua cura selezionare autoveicoli conformi.

Per conoscere le disponibilità di nuovo, usato o richiedere la ricerca di un mezzo si può chiamare il numero verde gratuito 800 897 801: gli incaricati iMobility sapranno indicarvi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione