Menu

Tipografia

locandina abilitycarNel corso della giornata, spazio anche all'informazione con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale

L'ebbrezza della velocità , il fascino delle auto che sfrecciano saranno i protagonisti di "Abilitycar a Vallelunga 2012: tutti in pista, nessuno escluso!", iniziativa che il 20 giugno prossimo porta le persone con disabilità su pista.

In questa occasione, grazie ad Abilitycar, il servizio di consulenza automobilistica della Sezione Laziale della Uildm Onlus, presso l'Autodromo di Vallelunga (Rm) saranno messi a disposizione delle persone disabili auto da competizione e  supercar condotte da piloti professionisti che vorranno provare l'ebbrezza di una corsa mozzafiato. A disposizione dei partecipanti, ci saranno inoltre le piste Rally e Fuoristrada per provare altre indimenticabili emozioni al fianco di veri assi del volante. Il tutto, in collaborazione con la Scuola Federale Piloti Csai.

Non solo adrenalina, ma anche focus sulla sicurezza: nel corso della giornata si affronterà l'importantissima questione della guida sicura. In un'area dedicata, attraverso l'ausilio di strumenti e tecnologie tra le più evolute a livello europeo, piloti professionisti sveleranno i segreti delle manovre da effettuare in condizioni di emergenza.

Non mancherà di essere presente anche la Polizia Stradale che proporrà un intervento sulla sicurezza stradale attraverso la ricostruzione tridimensionale degli incidenti stradali, gli spot a tema e filmati sui comportamenti di guida a rischio, come l'eccesso di velocità , la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o il mancato uso delle cinture o del casco.

L'evento, patrocinato da Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Campagnano, è organizzato in collaborazione con Aci Vallelunga Spa.

Nel video di seguito, le immagini dell'edizione 2011 di Abilitycar




PER INFO:

Segreteria organizzativa:
Angela Monte - 06.66048857 - angela.monte@uildmlazio.org
Informazioni: info@abilitycar.org


IN DISABILI.COM:

Speciale DISABILI IN AUTO


Redazione



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy