Menu

Tipografia

E’ tutto pronto per l’inaugurazione, sabato 8 giugno a Milano, di un nuovo Centro di Mobilità Fiat Autonomy: sorge in via Cilea 119 e si distingue, rispetto alle altre quattordici realtà simili presenti in Italia, per l’aver realizzato una importante collaborazione tra la Motorizzazione Civile, l’Asl , l’Associazione Paraplegici della Lombardia e naturalmente la Fiat Auto.

Qui il cliente disabile trova un "team" molto professionale e preparato: l’ideale per offrire al disabile molti vantaggi: eccone alcuni.

1) La sede si trova presso l’Ufficio della Motorizzazione Civile di Milano, e quindi rappresenta la via più rapida e diretta per relazionarsi con tutti i referenti coinvolti sia per il rilascio delle patenti speciali che per gli accertamenti tecnico-amministrativi che - infine - per l’addestramento pratico.

2) All’interno del Centro opera una Commissione Medica Locale dell’Asl di Milano, il che consente di poter usufruire di una valutazione oggettiva dei requisiti psicofisici e delle proprie capacità motorie grazi a l’utilizzo di un sofisticato simulatore di guida. Siamo in presenza di una struttura particolarmente adatta ai bisogni di persone con difficoltà motorie nella quale trovare un concreto aiuto per avvicinarsi alla guida di una vetura.

3) Il centro dispone di vetture allestite con adattamenti per la guida in grado di ricoprire quasi tutte le patologie invalidanti.

4) C’è collaborazione con una serie di officine specializzate in allestimenti per disabili in grado di fornire un valido supporto per quel che riguarda la scelta e il montaggio dei dispositivi idonei alla guida per i vari casi

5) Si offrono consulenza fiscale e/o tributaria e corsi di guida sicura condotti da istruttori qualificati.

Prenotare un appuntamento nel Centro di Mobilità di Milano, come presso una qualunque delle altre strutture della rete Autonomy, è facile. Basta telefonare al numero verde 800838333 (al quale è anche possibile richiedere informazioni e materiale illustrativo) oppure collegarsi al sito Internet http://www.fiatautonomy.com che da quest’anno offre molti servizi in più, compresa l’opportunità di navigare senza barriere informatiche sulla rete, anche per non vedenti interessati all’acquisto di mezzi di trasporto con le relative agevolazioni. All’inaugurazione di sabato interverranno: Severino Mapelli, Direttore Piattaforma Autonomy e Easy Drive di Fiat Auto; Roberto Garrisi, Direttore dell’Ufficio Provicinciale del Dipartimento Trasporti Terrestri (ex Motorizzazione) di Milano e coordinatore degli Uffci Provinciali della Lombardia; Antonio Vitello, Presidente della Commissione Medica dell’ Asl di Milano per le patenti speciali e Giulio Colombo, Presidente dell’Associazione Paraplegici della Lombardia.