Menu

Tipografia

Si è tenuta a Bergamo, al Polo Fieristico, la tre giorni di "Handitalia", il Salone Nazionale per l'Autonomia e l'Integrazione delle Persone con Disabilità: 6200 metri quadrati di area espositiva, suddivisa in sette aree tematiche: HANDILIFE, HANDIMOBILITY, HANDITEC, HANDISCOOL, HANDISERVICES, HANDISPORT, HANDIFREETIME.

Molti gli espositori e massiccia la partecipazione dei visitatori.
Tra le tante ed interessanti proposte, siamo stati colpiti da un camper munito di rampa elevatrice, accessibilissimo alle persone in carrozzina.
Un'ulteriore opportunità per poter viaggiare senza avere l'incubo di trovare un appartamento privo di barriere o di un albergo accessibile.
Purtroppo la contropartita è l'elevato costo del mezzo.
PER INFO: "Nuova Camper  Marostica" in Via Val d'Assa 3 - 36010 Carrà (VI); tel. 0445 315477, sito internet www.campermarostica.it, E mail campermarostica@libero.it.

Vi segnalo poi una fiammante monovolume molto accessibile, una Kia modello Karneval, utilizzabile dalle persone in carrozzina grazie al fatto che si può trasformare: con l'abbassamento del pianale e l'uso di un sollevatore, è infatti possibile salirci e arrivare direttamente al posto guida con la carrozzina stessa, senza che l'altezza del tetto crei dei problemi.
La trasformazione viene eseguita dalla ditta Kivi Allestimenti - Via Asti di Mare 2 - 14040 Vigliano d'Asti; tel. 0141 951668, sito web www.Kivi-allestimenti.com.

C'era anche lo stand della Guidosimplex, ditta leader nella produzione di adattamenti alla guida e al trasporto dei disabili.
Presente in tutto il territorio grazie anche ad un capillare servizio garantito dalle officine autorizzate, che sono in grado di installare i prodotti.
Tra le tante interessanti proposte e per gli amanti delle competizioni motoristiche, una Fiat Punto trasformata per poter correre in pista.
PER INFO: Guidosimplex - Via del Podere San Giusto, 31 - 00166 Roma; Tel. 06/6152801 sito internet www.guidosimpex.it, e-mail infoclient@guidosimplex.it.

Tra i produttori di carrozzine, la Ottobock ha presentato la carrozzina elettronica  G 1000, a trazione anteriore con sedile elevabile, che può raggiungere una velocità massima di 14 km l'ora.
Il dispositivo è brevettato Servotronic, e rende la carrozzina ideale sia per l'interno che per l'esterno. Inoltre, una gamma di nuovi modelli anche per le carrozzine manuali da bambini, le Avantgard Team. PER INFO: Ottobock - Via F. Turatti 57 40054 - Udrio (BO); Tel. 051 6924711, sito web www.ottobock.it, E-mail info@italia.ottobock.de.

Infine, nell'area dedicata allo sport, vasta esposizione di carrozzine da basket, da tennis e handybike. Oggi le possibilità di praticare sport per le persone diversamente abili sono davvero moltissime: a terra e anche per mare, con le sicurissime barche a vela 2.4.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy