Menu

Tipografia
  • A fine settembre, la pista  di kart Cerrina  Race Track  di Bruino (TO) in collaborazione con la Consulta per le persone in difficoltà e la Scuola guida Vega, ha ospitato una giornata dedicata alla guida sicura e al divertimento. Tra i vari mezzi, c’erano anche i quad (le moto a quattro ruote per il fuori strada e non solo) e i kart adattati.
  • La piattaforma Autonomy di Fiat Auto ha messo a disposizione vetture allestite per la guida e il trasporto disabili dei tre marchi della casa: Fiat, Lancia e Alfaromeo sia per effettuare prove pratiche che per poterle ammirare da vicino.
    > Le vetture provate su pista sono state:
  • due Fiat Punto speedgear (cambio automatico e/o sequenziale, ndr), una Fiat Stilo e
    > Alfaromeo 147 selespeed (cambio sequenziale al volante, ndr).
  • L’esposizione invece, prevedeva le vetture Fiat:
    > Ulysse, Fiat Doblò tetto rialzato adatto al trasporto disabili, Fiat Ducato, Alfa 156 e Lancia Thesis "ammiraglia della casa".
    Nel corso della giornata i partecipanti hanno potuto cimentarsi con le vetture sulla pista ed effettuare particolari manovre di sicurezza, sia su fondo bagnato che su quello asciutto. Per i più audaci, è stato possibile utilizzare due kart appositamente adattati per dare libero sfogo al pilota, che - come si può facilmente immaginare - è nascosto in ogni partecipante. A disposizione anche i quad 4X4 per provare il brivido dei capelli al vento.

    In ogni attività erano presenti istruttori esperti, pronti a dare utili indicazioni e suggerimenti, in modo che i partecipanti potessero poi far buon uso delle ‘dritte’ ricevute nei momenti di difficoltà, che si possono incontrare sulla strada di tutti i giorni La partecipazione a questo evento è stata completamente gratuita e pubblicizzata dalla stampa e attraverso le maggiori associazioni di volontariato della provincia di Torino.
    Grande il numero di partecipanti: oltre 48. Sicurezza e divertimento: una bella e sana lezione.