Menu

Tipografia

Venerdì 7 giugno alle ore 9.30, all'auditorium di Villa Errera, a Mirano nel veneziano, ci sarà un Convegno ideato dall'Associazione Italiana Assistenza Spastici sez. del Miranese (una delle associazioni più attive nel territorio in materia di eliminazione delle barriere architettoniche), in collaborazione con il Comune di Mirano, dal titolo interessante e di attualità.
I lavori inizieranno alle ore 9.30 con i saluti delle autorità del Comune di Mirano, uno dei Comuni del miranese più impegnati a risolvere le problematiche sociali e della mobilità sostenibile, che ha iniziato recentemente a rendere accessibili numerosi percorsi pedonali ed edifici pubblici): il dott. Gianni Fardin, Sindaco del Comune di Mirano, la dott.ssa Luisa Conti Clini, assessora alle Politiche Sociali del Comune di Mirano, l'arch. Roberto Artuso, assessore alla Mobilità del Comune di Mirano.
Seguiranno gli interventi di Arcangelo Trevisan, presidente dell'A.I.A.S. Associazione Italiana Assistenza Spastici sez. del Miranese, che parlerà dell'esperienza dell'associazione nel miranese (sostenitore realizzazione sito internet per segnalare barriere arch. nel territorio, sensibilizzazione al problema delle barriere architettoniche ), di Ivo Tomaello, presidente dell'A.v.i.d, una associazione di volontariato che opera nel Miranese con attività varie di inserimento sociale dei disabili e che parlerà del volontariato nel miranese, dell'arch. Stefano Maurizio, autore di numerosi progetti e pubblicazioni in materia di eliminazione delle barriere architettoniche che parlerà delle barriere architettoniche in generale.
A seguire l'architetto Sandro Baldan (volontario dell'Associazione Italiana Assistenza Spastici sez. del Miranese, autore di numerosi articoli giornalistici di coraggiosa denuncia civile per le inadempienze degli Enti pubblici e privati in materia di eliminazione delle barriere architettoniche) che tratterà della normativa vigente in materia di eliminazione delle barriere architettoniche e della sua costante disapplicazione.
I lavori si concluderanno con gli autorevoli interventi di alcuni dirigenti degli Enti Pubblici locali (salvo impegni, dovrebbero essere presenti, per la Regione Veneto l'arch. A. Cisco, per la Provincia l'ing. C. Carlon e per il Comune di Mirano l'ing. R. Lumine): ognuno descriverà le proprie esperienze e competenze in materia di eliminazione delle barriere architettoniche.

Appuntamento per tutti a Mirano (VE), venerdì 7.6.2002 alle ore 9.30, per imparare a superare, non solo fisicamente ma anche con il cuore, gli ostacoli culturali legati al problema delle barriere architettoniche nel nostro territorio.

7 giugno 2002  ore 9.30 - 12.30
"BARRIERE ARCHITETTONICHE: problematiche e prospettive nel comprensorio del Miranese"
Barchessa di Villa Errera
via Bastia Fuori
Mirano (Venezia)

Per informazioni:
A.I.A.S. Onlus - Associazione Italiana Assistenza Spastici sez. del Miranese
Via Villetta n. 52 Salzano (VE)
Tel e fax  041 - 5746148
e.mail: aias.mirano@tin.it
sito web: www.provincia.venezia.it/aias.mirano

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy