Menu

Tipografia

Presso l'autodromo di Misano, provincia di Rimini, si è tenuta "La 48 Ore Volkswagen",  2 giornate aperte al pubblico durante le quali è stato possibile effettuare giri in pista gratuiti  con le auto top di gamma della casa automoblistica Volkswagen. Queste le autovetture presenti: Golf R32 - Golf GTI - Golf GT - Passat - Eos - New Beetle.

Le due giornate si sono svolte con questo programma:
 - Briefing con i piloti-istruttori
 - Giri in pista         (guida il partecipante)
 - Pistino skid-car   (guida il partecipante)
 - Pistino                (guida l'istruttore)
 
 Importante sottolineare che Volkswagen confermando il proprio impegno nel sociale ha messo a disposizione durante la "48 Ore VW" una corsia preferenziale grazie alla quale anche le persone diversamente abili hanno potuto provare gratuitamente  le vetture allestite secondo le necessità dettate dalle diverse patologie dei portatori di handicap, grazie anche alla collaborazione di Aziende Allestitrici operanti nel settore quali Guidosimplex, Handytech, Tecnodrive.

uno dei modelli a disposizione

Modelli allestiti a disposizione per l'evento:New Beetle - Passat - Golf Plus - Golf GTI, Golf R 32, Eos. Visto il gran numero di vetture adattate è facilmente capibile lo sforzo di questa casa costruttrice e l'attenzione verso questa categoria di clientela.
Grande partecipazione, come sempre. Sia di normodotati, che di disabili, che non hanno voluto perdere la rara opportunità di provare le vetture munite di adattamenti.

Chiunque volesse avere maggiori informazioni o essere informato per analoghe  prossime iniziative:
 
Guida Sicura Volkswagen
Laura  Avigliano
ph.: 0141.411827
fax: 0141.411826
e-mail: info@guidavw.net
           segreteria@ciriotti.it

Il sito ufficiale dell'autodromo di Misano Adriatico 
 
 
[Valter Nicoletti]