Menu

Tipografia

Continua l’impegno della Provincia di Treviso nell’ambito della Sicurezza Stradale. La Giunta Provinciale ha infatti deliberato lo stanziamento di contributi per il cofinanziamento di due nuovi Campi Scuola Permanenti di Guida Sicura.

Il primo prevede la concessione di 15 mila euro per un nuovo impianto in Comune di Motta di Livenza. Mentre altri 15 mila sono stati destinati alla realizzazione di un medesimo campo a Mareno di Piave. I due nuovi campi scuola andranno così ad aggiungersi ai già 10 presenti su tutto il territorio provinciale in altrettanti comuni. Nei Campi Scuola Permanenti i giovani, specie i più piccoli, possono sperimentare dal vivo le pratiche della corretta guida, specie in bicicletta o motociclo, e imparare così divertendosi.

Sempre nell’ambito della Sicurezza Stradale, la Giunta ha deciso lo stanziamento di 20 mila euro per lavori di manutenzione e modifiche alla pista del Centro di Guida Sicura “Le Cave” di Vittorio Veneto, per permettere ulteriori esercitazioni sulle 2 e 4 ruote nonché l’acquisto di attrezzature da kart da utilizzare a scopo didattico.

“Continua il nostro impegno in ambito di sicurezza stradale, uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio, che tutti cercano di imitarci. Ricordo che di recente, anche il programma Rai “Racconti di Vita” ci ha citato come esempio positivo a livello nazionale – commenta il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraroquesti due nuovi campi scuola vanno ad aggiungersi ai 10 che già sono stati realizzati sul territorio. Sono una delle basi per il nostro futuro, perchè permettono ai giovanissimi di conoscere le regole della strada e imparare il comportamento corretto da tenere alla guida, specie della bicicletta”.

INFO:

Provincia di Treviso
Viale Cesare Battisti, 30
31100 Treviso
Tel 0422 656344
Fax 0422 656255

Sulla sicurezza stradale vedi anche questi titoli:
L'AUTOMOBILE CLUB APRE IL SALONE INTERNAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE STRADE

SICUREZZA STRADALE, MULTE PIÙ SALATE PER CHI SGARRA, E PURE LA GALERA


[Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy