Menu

Tipografia

A volte servono.
Non è sempre detto che gli appelli o le segnalazioni di disservizi debbano concludersi con un niente di fatto, che stare zitti e tirare dritto di fronte alle cose che non vanno sia la cosa migliore.

Vabbè, c'è anche un po' di orgoglio da parte nostra in questo: l'articolo La neve? Era tutta sul parcheggio disabili! che abbiamo pubblicato giusto il 10 gennaio ha prodotto la risoluzione del problema. La neve che era stata accumulata dagli spazzaneve del comune di Olgiate Comasco giusto sul posto auto riservato ai disabili è stata rimossa.

Ma sentiamo il racconto che ci ha fatto Alessandro Pagani, che ci aveva già segnalato il caso: "Martedì 10 gennaio andai in paese a farmi un giro per il paese, e passando vicino agli uffici postali, nei pressi del parcheggio di via Antelami, vidi che tutto era come prima, con il cumulo di neve in bella evidenza.
Poi nel pomeriggio verso le ore 16.00 recandomi presso l'ufficio postale notai che la neve ammucchiata nel parcheggio dei disabili era stata tolta. Col vostro aiuto abbiamo vinto una battaglia, battaglia persa già in partenza se fosse stato solo per me senza il vostro aiuto".

L'amico di Como aveva invocato Babbo Natale prima e la Befana poi, per cercare di riuscire a superare l'ostacolo neve nel parcheggio riservato. Senza successo.

E' proprio il caso di dirlo: dove non sono riusciti Babbo Natale e la Befana ce l'ha fatta Disabili.com...

E voi? Avete segnalazioni di disservizi o casi di violazioni eclatanti? Fatecelo sapere, che magari...

INFO:

Il sito del Comune di Olgiate Comasco

Leggi l'articolo di denuncia:
LA NEVE? ERA TUTTA SUL PARCHEGGIO DISABILI!

Vedi anche questi altri casi, in cui la segnalazione ha prodotto i suoi frutti:

CONCERTI: QUANDO UNA DENUNCIA PUO' CAMBIARE LE COSE

SOSTEGNO ARRIVANO LE IENE...


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy