Menu

Tipografia

Noleggiare un'auto per un viggio pieno di avventure, per filare lungo verdi colline, spiaggie azzurre o per qualunque altra meta preferita? Ora anche i disabili sono liberi di farlo.
Una vera e propria flotta di Golf, equipaggiate di tutto punto per la guida di chi ha problemi motori, è stata messa a disposizione da Europcar, azienda leader nei servizi per la mobilità integrata e partner della Volkswagen nel progetto "Rent Mobility".
Questa proposta è solo una di quelle inserite nel vasto programma di attività, che la Casa Automobilistica tedesca mette in pratica a favore del comitato "Il Nobel per i disabili", la Onlus fondata nel 1997 da Dario Fo e Franca Rame.

Il servizio è una risposta concreta alle esigenze di mobilità e libertà dei disabili motori.
L'azienda avrà uno sportello in tutti i maggiori uffici di autonoleggio - negli aeroporti o in città: da Roma e  Milano, da Torino a Bologna, da Catania a Verona e Genova.
"Un'iniziativa - spiega Paolo Caputo, Direttore Commerciale del Gruppo Europcar Italia - realizzata in collaborazione con Volkswagen, il nostro azionista di riferimento, e alla quale abbiamo aderito con entusiasmo e sincera partecipazione.
In concomitanza con l'"Anno Europeo delle persone disabili", Europcar intende soddisfare il crescente desiderio di mobilità.
Crediamo che l'offerta di "Rent Mobility" sia da inquadrare anche nella logica dell'abbattimento delle barriere - visibili e non - che spesso ostacolano le esigenze di mobilità dei diversamente abili
".

Il Gruppo Europcar Italia è leader nel mercato dei servizi di mobilità integrata a breve, medio e lungo termine, con e senza autista, e comprende cinque realtà diverse: Europcar Italia, Europcar Fleet Services, Overlease, Ets e Ngs.
Per questo riesce ad offrire soluzioni a trecentosessanta gradi, adattabili ad ogni esigenza.
Una leadership che ha convinto anche la mitica Scuderia di Maranello a scegliere l'azienda come fornitore ufficiale negli spostamenti:
Europcar ora vuole convincere anche i disabili.
Per buona prassi o per motivi di mercato, poco importa.

Per info
Europcar Italia
Numero verde: 800 014 410

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy