Menu

Tipografia

la materia motionUn’azienda storica per un’auto innovativa

(Publiredazionale)
Guidare senza scendere dalla carrozzina? Oggi è possibile!
Si tratta di una nuova auto: bella, solida e soprattutto comoda. Materia Motion ha le praticissime dimensioni di un’utilitaria, e vanta un’incredibile ottimizzazione degli spazi interni.

Materia Motion nasce dalla trasformazione fatta da Kivi della piccola Daihatsu Materia, lunga appena 380 cm e larga soltanto 169. L’innovativo design del veicolo permette però di trasportare, oltre al conducente, altre due carrozzine‑¬¦piccola ma versatilissima!
La semplicità è un’altra delle caratteristiche fondamentali di questa automobile. Premendo un tasto sul radiocomando si aziona il portellone posteriore, che si apre e lascia il posto a una rampa (rivestita di una materiale anticorrosione e antiscivolo fuoriesce dalla vettura) che permette l’ingresso di carrozzine elettriche o manuali.

Quest’auto è dotata di tutti i confort che vorreste da un’auto: aria condizionata vetri elettrici, impianto stereo con 6 autoparlanti, cd e mp3, sensori di parcheggio posteriori e antifurto immobilizer elettronico.

Prima della Motion la guida in carrozzina era possibile unicamente in veicoli molto grandi, inadatti al traffico cittadino: ora è possibile spostarsi con agilità senza dover rinunciare alla comodità . L’auto può essere utilizzata in diverse configurazioni che possono essere modificate istantaneamente a seconda delle esigenze del conducente e dei passeggeri. Kivi ha dedicato a quest’auto un intero sito web, dove potrete trovare tutte le immagini e tanto altro.

Materia Motion prende forma a Vigliano d’Asti nella sede KIVI, azienda leder nel settore della guida e trasporto di persone disabili.
Prima ad introdurre la guida in carrozzina in Italia, KIVI realizza ribassamenti di pianale per consentire l’accesso sull’auto a persone in sedia a rotelle. I veicoli da ribassare, Daihatsu Materia e Kia Carnival, vengono acquistati dai clienti in tutta Europa e in molti paesi extra CE come la nuova Zelanda e vengono trasportati a Vigliano per la conversione.
L’ente governativo Neo Zelandese, Motability in Inghilterra e i diversi Ministeri dei Trasporti europei hanno approvato la Motion sia per la qualità costruttiva, sia per le omologazioni ottenute a seguito del superamento dei severi test richiesti dalle normative CE, tra cui prove dinamiche a 20G.

Ha superato tutti i test della Direttiva 2007/46/CE.

Per info:
http://www.materiamotion.com/

In DISABILI.COM:
MULTE MORALI PER TUTTI I PARCHEGGIATORI SELVAGGI

SERVOSCALA X3: L'INNOVATIVO PRODOTTO GARAVENTA

[Redazione]

Approfondimenti

Speciale adattamenti e allestimenti auto

Speciale adattamenti e allestimenti auto

ADATTAMENTI E ALLESTIMENTI AUTO L'adattamento (o l'allestimento) dell'auto è la modifica del veicolo per consentire la...

BARRIERE ARCHITETTONICHE E ACCESSIBILITA'

BARRIERE ARCHITETTONICHE E ACCESSIBILITA'

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE Disabilità non fa rima con barriere. Ma se ancora stiamo parlando di barriere a...

REGOLE STRADALI SCOOTER PER DISABILI E CARROZZINE ELETTRICHE

REGOLE STRADALI SCOOTER PER DISABILI E CARROZZINE ELETT…

REGOLE STRADALI CARROZZINE ELETTRICHE E SCOOTER PER DISABILIQuando si utilizza una carrozzina elettrica o uno scooter pe...

GUIDA ALLA GUIDA

GUIDA ALLA GUIDA

 PATENTE SPECIALEUna Guida utile per chi vuole saper come ottenere la patente speciale, quali sono le agevolazioni ...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy