Menu

Tipografia
parcheggio disabiliCiascuno può creare la sua multa personalizzata ed inviarla al portale che le raccoglierà tutte

Stanco/a di rischiare di essere investito perché costretto a scendere dal marciapiede a causa di un mega SUV parcheggiato sul marciapiede? Stanco/a di vedere macchine parcheggiate su una pista ciclabile? Di dover fare lo slalom con il passeggino a causa di automobili sulle strisce pedonali?
Se hai risposto sì anche solo ad una di queste domande puoi finalmente dire la tua, in modo pacifico, facendo sentire il tuo disappunto al "parcheggiatore selvaggio".

Il Portale dell'Educazione Sostenibile lancia la nuova campagna STIA AL SUO POSTO! per dire basta all'invasione di macchine parcheggiate selvaggiamente che invadono le città sottraendo spazio vitale a ciclisti, mamme con passeggini, disabili in carrozzina e a semplici pedoni e che non rispettano coloro che decidono di muoversi in maniera più sostenibile.

Collabora anche tu e, sostenendo la campagna STIA AL SUO POSTO!, riusciremo a riprenderci i nostri spazi in favore di una città più bella e più piacevole da vivere!!

Come fare?
Disegna una multa che esprima, in modo simpatico, pacifico e fantasioso la tua richiesta di rispetto per gli spazi comuni.
Puoi usare il modello proposto da Educazione Sostenibile così com'è oppure utilizzarlo come base per lasciar andare la tua creatività e creare una tua "multa morale" che potrai inviare perché possa essere pubblicare sul portale dell'educazione sostenibile.

La multa potrà essere stampata, possibilmente in carta riciclata o certificata ecologica, e lasciata sui parabrezza delle macchine parcheggiate selvaggiamente.
La campagna ha già riscosso molto successo: clicca qui per vedere la "multa morale" proposta da Fabiola e vai sul blog del portale per leggere i commenti inviati alla redazione.

Ecco i modelli proposti dal portale dell'Educazione Sostenibile:
- Per persone con il passeggino
- Per persone con difficoltà motoria
- Per i pedoni
- Per le biciclette


INFO:

eco@educazionesostenibile.it
http://www.educazionesostenibile.it/
http://blog.schole.it


IN DISABILI.COM:

'VUOI IL MIO PARCHEGGIO? PRENDITI ANCHE L'HANDICAP!'


PARCHEGGIO PIU' 'EASY' A CESENATICO, DOVE I CONTROLLI CI SONO


Alessandra Babetto

Approfondimenti

Speciale adattamenti e allestimenti auto

Speciale adattamenti e allestimenti auto

ADATTAMENTI E ALLESTIMENTI AUTO L'adattamento (o l'allestimento) dell'auto è la modifica del veicolo per consentire la...

BARRIERE ARCHITETTONICHE E ACCESSIBILITA'

BARRIERE ARCHITETTONICHE E ACCESSIBILITA'

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE Disabilità non fa rima con barriere. Ma se ancora stiamo parlando di barriere a...

REGOLE STRADALI SCOOTER PER DISABILI E CARROZZINE ELETTRICHE

REGOLE STRADALI SCOOTER PER DISABILI E CARROZZINE ELETT…

REGOLE STRADALI CARROZZINE ELETTRICHE E SCOOTER PER DISABILIQuando si utilizza una carrozzina elettrica o uno scooter pe...

GUIDA ALLA GUIDA

GUIDA ALLA GUIDA

 PATENTE SPECIALEUna Guida utile per chi vuole saper come ottenere la patente speciale, quali sono le agevolazioni ...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy