Menu

Tipografia

LAURO S: HALSTED " COME GESTIRE AL MEGLIO LA POST-POLIO"

Disabili-com: Copertina del libro Come gestire la SPP

Potete richiedere il libro a:

Liusa Arnaboldi - Presidente dell' Associazione Ex
Allievi Don Gnocchi

Questo è quanto ci ha detto la Sig.ra Luisa Arnaboldi sulla storia della scoperta in Italia della Sindrome post-polio:

"Era il 1991, ed una cara amica, anche lei polio, mi ha inviato un articolo tradotto da una rivista Americana nel quale si parlava della Sindrome Post Polio: sinceramente mi spaventai e per un periodo non volli pubblicizzarlo, ma essendo la Presidente Nazionale dell'Associazione Ex Allievi Don Carlo Gnocchi, che comprendeva migliaia di poliomielitici, mi chiesi se fosse giusto questo timore, e mi risposi che non dovevo adottare la politica dello struzzo, nè tantomeno, privare altri di informazioni che potevano essere utili.
Da questa decisione, scaturì il nostro impegno a cercare contatti in tutto il mondo, scoprendo ben presto, che in ogni nazione vi era uno o più Centri sulla Sindrome Post-Polio, e che, solo in Italia, ancora non se ne parlava.
Quindi, senza voler spaventare nessuno, (perché la SPP colpisce circa il 30% dei polio), e desiderando solamente offrire un utile servizio informativo, abbiamo tradotto il libro del Dott. Lauro Halstead di Washington, (esperto mondiale, e lui stesso poliomielitico e con la SPP, che gentilmente non ha chiesto i diritti d'autore), e lo offriamo a tutti i polio Italiani, al costo di Euro 6 + spese di spedizione che ammontano ad Euro 2,50 per un totale complessivo di Euro 8,50, a fronte di un libro di 200 pagine ricche di spiegazioni scientifiche, consigli psicologici e tutto il bagaglio di esperienza di Lauro e suoi collaboratori, tutti polio!
Tutto questo ci ha fatto scoprire alcuni Centri e Medici che anche in Italia, si stanno dedicando con passione a queste problematiche, ricordando che, comunque, per il solo fatto dell'invecchiamento, tutti noi abbiamo dei nuovi problemi, e necessitiamo di attenzione, competenza, affidabilità .
Noi, come sempre, non ci arrenderemo, e troveremo il modo di dimostrare che questo nostro diritto è anche un "risparmio" per la collettività , perché aiutandoci a rimanere autonomi ed attivi il più a lungo possibile, offriamo il nostro contributo fattivo alla realizzazione di una Società più sensibile e giusta".


Chi desidera il libro "Come gestire la Post-Polio - Guida ad una buona convivenza con la SPP", può inviare sul c/c postale n. 12896247 intestato a:

Associazione Ex Allievi Don Carlo Gnocchi - C.P. 36 - 24030 MAPELLO (Bg)
Per ulteriori informazioni, potete telefonare al n. 035/4945620 o scrivere una e-mail a exallievidongnocchi@tiscalinet.it.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->