Menu

EXPOSANITÀ 2024

exposanita banner largo

Exposanità 2024, la principale Mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza, torna con un evento nel 2024 dedicato a tutte le aziende e i professionisti che si occupano di sanità: tema dell'anno è “Ci sta a cuore chi cura”. Come sempre, a Bologna troveranno spazio tutte le novità del settore, con aree tematiche dedicate a disabilità, servizi sanitari, assistenza, digitalizzazione e innovazione tecnologica, e molto altro. A sviluppare i temi, le istituzioni, i protagonisti della sanità italiana e le più importanti realtà produttrici del comparto (Qui gli espositori di Exposanità consigliati da Disabilicom).

Date Exposanità
Appuntamento di altissimo livello dove aziende, operatori e cittadini potranno confrontarsi, informarsi e conoscere tutte le novità del settore, il Salone dà appuntamento ad Exposanità 2024 dal 17 al 19 Aprile 2024.

Orari Exposanità
Exposanità 2024 sarà aperta ai visitatori con orario 9.00-18.00

Dove si svolge
Nell'area espositiva di Bologna Fiere i visitatori troveranno una panoramica completa sui prodotti e servizi per gli ospedali, la diagnostica, la sanità digitale, l’ortopedia, la riabilitazione, la disabilità, le innovazioni della stampa 3D e della robotica per il settore medicale.

Biglietto gratis Exposanità
Con disabilicom entri gratis ad Exposanità! Per i nostri lettori è possibile risparmiare il costo del biglietto d'ingresso (35 Euro): basta insedire il codice dedicato nella fase di registrazione online, per poi stampare comodamente a casa il biglietto valido per tutti i giorni della manifestazione.
Clicca qui sotto, segui le istruzioni e ottieni il tuo biglietto omaggio!
biglietto omaggio Exposanità 2024
espositore exposanità 2024


Espositori Exposanità

I vistatori avranno modo di conoscere, provare e toccare con mano molti prodotti, ausili e tecnologie per la disabilità che le maggiori aziende del settore esporranno - spesso in anteprima - ad Exposanità.
Per aiutarli nella scelta e visita degli stand più interessanti, abbiamo segnalato gli espositori consigliati dalla nostra redazione, con indicazione della loro posizione all'interno dell'area fiersitica, e dei prodotti che verranno presentati al pubblico. Qui gli espositori di Exposanità consigliati da Disabilicom


Parcheggio Exposanità per visitatori disabili

I visitatori di exposanotà che siano muniti di contrassegno per il parcheggio disabili possono entrare dal carraio Ingresso Nord Ovest Calzoni e parcheggiare l’auto, gratuitamente, nell’area riservata all’interno della fiera.


Area dedicata alla disabilità

Come sempre, a Exposanità il salone HORUS sarà l'area dedicata a prodotti, servizi, iniziative per l'handicap, l'ortopedia e la riabilitazione: il salone è interamente dedicato alle categorie professionali di riferimento (terapisti occupazionali, medici, tecnici ortopedici, gestori di negozi di articoli sanitari e ortopedia), oltre alle persone disabili e le loro famiglie.
Dalle carrozzine ai sollevatori ai cateteri agli ausili per la vita quotidiana, passando per gli allestimenti auto, qui i visitatori  con disabilità potranno conoscere e provare le più recenti novità del mercato.  Qui i servizi per visitatori con disabilità ad Exposanità 2024.

Iniziative speciali
Il salone Horus ospiterà anche alcune iniziative speciali: queste  quelle a tema disabilità:
•    area dimostrativa sportiva, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico – Comitato Regionale Emilia-Romagna: Durante le tre giornate di manifestazione i visitatori potranno assistere ad un ciclo di tornei e gare animate da protagonisti del mondo dello sport, atleti e campioni paralimpici di arrampicata, mountain bike, tiro con l’arco, tiro a segno, pista da Bocce, boccia, pesca sportiva, golf, tennis tavolo, scherma, danza sportiva, vela, calciobalilla, pickelball, sitting volley, badminton. Qui il programma delle iniziative sportive.
I campioni, le discipline e gli appuntamenti sportivi ad Exposanità

•    progetto speciale LiveyourHome+, dedicato agli spazi di vita quotidiani e a come la nostra casa può essere progettata e adattata in un'ottica di accessibilità, per viverla al meglio in caso di disabilità. •    terapia occupazionale: un ciclo di incontri dedicati ai terapisti occupazionali

Programma

Ma ad Exposanità, come ormai d'abitudine, non ci saranno solo prodotti: in programma nei giorni e negli spazi della fiera un fitto calendario di appuntamenti con eventi ed approfondimenti a tema disabilità a tutto tondo.
Qui abbiamo raccolto gli incontri in programma ad Exposanità 2024 su:
riabilitazione, terapia occupazionale e sport
terza età e non autosufficienza


Vieni a salutarci a Exposanità durante i giorni di fiera:
ti aspettiamo al Padiglione 16, stand C2!

 

fumetto con scritto #ExposanitàSegui la nostra diretta dalla fiera durante tutti i giorni della manifestazione sui nostri canali social!
Facebook logo Twitter logo

 

 

 

 

 

 

precedenti edizioni


Qui tutte le novità in fatto di ausili per la disabilità visti ad Exposanità 2022: i video



Qui i momenti più salienti dell'edizione 2018:


...e le info delle precedenti edizioni

LA FIERA VIRTUALE

IL MEGLIO DI EXPOSANITA' 2018

VIAGGIA NEL PRIMO CATAMARANO ACCESSIBILE CON EXPOSANITA'

COLLOQUI DI LAVORO PER CATEGORIE PROTETTE

 INIZIATIVE SPORTIVE A EXPOSANITA'

MOSTRA E CONTEST BAGNI ACCESSIBILI

PREMIO BANDIERA LILLA PER IL TURISMO ACCESSIBILE

VISITE E CONTROLLI GRATUITI

Altre edizioni

 

Exposanità 2016

FIERA VIRTUALE EXPOSANITA'

AREA TEST CARROZZINE

Qui la FIERA VIRTUALE dell'edizione 2014

 


Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy