Menù

21
Sab, Apr
19 Nuovi articoli
scooter per disabili byco
ascensori per disabili
propulsore spinta carrozzine
PROPULSORI DI SPINTA
Typografia
EXPOSANITÀ 2018

logo exposanità 2018
BANDIERA LILLA: IL PREMIO PER L'ACCESSIBILITA' TURISTICA


In occasione di Exposanità, che si terrà a Bologna Fiere dal 18 al 20 aprile, e sarà prolungato anche fino al 21 per i saloni Horus, Mit e Primo Soccorso, verrà assegnato il premio “Bandiera Lilla” ai comuni che si sono distinti per le loro iniziative in campo di accessibilità nel turismo sul loro territorio.

Dopo la prima edizione 2014/2015, svoltasi in collaborazione con la Regione Liguria e che ha assegnato 10 Bandiere Lilla ad altrettanti comuni liguri, l’edizione 2018/2019 è la prima che si rivolge a tutti gli 8000 Comuni italiani, che vengono esaminati da Bandiera Lilla sulla base di quattro tipi di disabilità: motoria, visiva, uditiva e patologie e intolleranze alimentari. Le informazioni sull’accessibilità raccolte (inclinazione rampe, larghezza porte, percorsi tattili e podotattili ecc.) vengono riportate online sul sito www.bandieralilla.it all’interno di una pagina dedicata al Comune interessato: in questo modo vengono fornite al pubblico preziose informazioni che sono in grado di consentire alle persone con disabilità di sapere prima di muoversi cosa esiste di accessibile e come può essere visitato.

La consegna delle Bandiere Lilla avverrà alle ore 17:30 di venerdì 20 aprile all'interno del salone Horus, e sarà preceduto da un seminario gratuito sulla progettazione accessibile rivolto ai tecnici comunali. Per questa edizione sarà la madrina dell'iniziativa e scrittrice Simonetta Agnello Hornby a consegnare le bandiere in mano ai sindaci dei comuni meritevoli.

Per avere ulteriori informazioni sull'iniziativa potete cliccare qui

Vieni a salutarci a Exposanità: durante i giorni di fiera potrai trovarci al Padiglione 16, stand C2: ti aspettiamo!!

 

fumetto con scritto #ExposanitàSegui la nostra diretta dalla fiera durante tutti i giorni della manifestazione sui nostri canali social!

Facebook logo Twitter logo Google plus logo

 

Torna alla home dello speciale Exposanità 2018