Menu

Tipografia

EXPOSANITà  2010

exposanita 2010

LA FIERA VIRTUALE

Vi siete persi Exposanità 2010? Nessun problema... c'eravamo anche noi di Disabili.com! Per questo abbiamo creato una vera e propria fiera virtuale... foto e video per farvi conoscere tutte le novità del settore!

a cura di...


 

 CHINESPORT


Il signor Snidero, amministratore delegato di Chinesport, ci ha accolti all'interno del suo splendido e attrezzatissimo stand. Insieme a lui abbiamo scoperto le novità proposte da Chinesport per la riabilitazione e per l'autonomia delle persone disabili con ridotta capacità motoria.

Per info:
Chinesport
Via Croazia 2
33100 Udine

 

FOCACCIA

 

 Insieme a Riccardo e ai suoi collaboratori abbiamo scoperto tutte le loro proposte per le soluzioni di trasporto. Abbiamo ripreso per voi la novità dell'anno: il sollevatore FIORELLA F300. Si tratta di una soluzione estremamente sicura, silenziosissima e bella. La portata di 300 kilogrammi e i sistemi di sicurezza all'avanguardia lo rendono perfetto per qualunque tipo di carrozzina.

Per info:
Focaccia
Soluzioni di Mobilità
SS16 KM 172
48015 Cervia (RA)

 
HONIRIKA

Giacomo Frisco, titolare di Honirika, ci ha svelato i segreti del Dekumat Pro, nuovissimo materasso antidecubito traspirante, in grado di adattarsi perfettamente a persone allettate con un peso tra i 30 e 150 kilogrammi. Altra novità 2010 il cuscino antidecubito per carrozzina: scopritelo con noi!

Per info:
Honirika
In Italia: Phoibos Srl
Via Artigianale 53
25010 Montirone - Brescia

 

 

JOLLY CASA INTERNATIONAL






 Remo Raffaelli, amministratore unico di Jolly Casa International ci ha spiegato la storia della sua azienda. Michele invece ci ha mostrato nel dettagli i cicloergometri, per la riabilitazione attiva e passiva, e le meravigliose poltrone relax personalizzabili. Le poltrone di Jolly Casa offrono il massimo confort e la possibilità di alzarsi e accomodarsi facilmente, senza fatica. Stimolano la circolazione e massaggiano la schiena, ma possono anche essere dotate di aste portaflebo...

Per info:
Jolly Casa International
Via dei Laghi
61030 Calcinelli
(Pesaro - Urbino)


 OFF CARR

 

 

 

 Per intervistare il signor Vilnai, titolare di Off Car Srl, ce l'abbiamo davvero messa tutta: con la sua carrozzina Quasar ci sfuggiva in continuazione, impegnato com'era a salutare i suoi amici sportivi! Alla fine siamo riusciti a scoprire con lui le carrozzine da mare e la nuovissima Alhena, carrozzina superleggera a telaio pieghevole in titanio. Leggerezza e tecnologia per prestazioni al top: scopritela con noi!

Per info:
Off Car
Via dell'Artigianato II, 29
35010 Villa del Conte
Padova



 DISABILI ABILI PERMOBIL

 

 

 Insieme a Carlo e ai suoi collaboratori abbiamo scoperto tutte le novità Disabili Abili Permobil: la carrozzina X 850 ... un vero fuoristrada! E ancora la carrozzina elettrica per i più piccoli, manovrabile anche solo con un dito, la carrozzina elevabile elettrica e quella manuale. Altra novità dell'anno? La bicicletta per tutti i bambini! Grazie a un semplice dispositivo Disabili Abili è in grado di far provare la gioia della bicicletta anche ai bambini che non sono in grado di condurla da soli!



Per info:
Disabili Abili S.r.l.
via Paisiello 17A, 50041
Calenzano, Firenze (Fi)


 COLOPLAST

 Scopriamo insieme a Mette, danese come la sua azienda, le novità che Coloplast propone per il cateterismo e la stomia. Prodotti sempre più innovativi per una sempre maggior autonomia delle persone, che grazie a queste soluzioni può permettersi di condurre una vita attiva e divertente! Coloplast infatti propone anche delle bellissime guide al turismo accessibile!

Per info:
Coloplast Italia
Via nanni Cosata 30
40133 Bologna

 

 

QUALCHE ALTRA CURIOSITA':

Una bella carrellata immagini dai moltissimi stand della fiera!
   
   Abbiamo ripreso per voi un assaggio delle prove con auto adattate che si sono svolte nell'apposita pista predisposta all'esterno dei padiglioni di Exposanità !
 

stampelle_rid

 Le stampelle TOMPOMA, una nuova tecnologia al titanio e un'ergonomia tutta da scoprire!
 

rolfi1

 Lo stand di ROLFI ci ha accolto con uno spettacolare allestimento tutto futuristico! Trasporti per disabili, tecnologia e design fusi insieme per questa azienda che presto vedrete all'interno delle nostre pagine!
 

 

 

 


La novità 2010 proposta da Ottobock si chiama GENIUS, un ginocchio artificiale che permette di fare i gradini! Si tratta dell'ultima innovazione della casa, una protesi con regolazione software e un sistema sottovuto attivo per la regolazione dell'aderenza e della pressione. Questo ginocchio funziona a induzione (non a batteria!) e permette la comunicazione tra la gamba e la caviglia oltre 100 volte al secondo!
 

job

 Lo stand di Neatech non poteva mancare! Tra le sedie JOB da mare e tutte le innovative proposte dell'azienda partenopea ci siamo anche gustati dei meravigliosi babà ...grazie ad Assunta!